Buon anno a tutti, Reds. Come da tradizione, la Premier League non ci lascia un attimo da soli e siamo qui ad anticipare un’altra gara fondamentale per il Liverpool di Klopp. Mettiamo un attimo da parte il panettone e lo champagne e concentriamoci per la sfida tra Brentford e Liverpool.
Il Liverpool viene da due vittorie contro Aston Villa e Leicester City, avvenute nei giorni del Boxing Day e del 30 dicembre, che hanno contribuito a costruire il primo filotto di vittorie della stagione in campionato, portando la striscetta a quota quattro di fila. Durante la sfida contro le Foxes, il Liverpool non è apparso brillante dal punto di vista del gioco ma sicuramente è stato molto efficace in termini di risultato poiché i Reds hanno portato a casa tre punti soffrendo e lottando.
A Brentford sarà invece una sfida diversa, una gara contro una squadra che sta giocando benissimo in Premier League e che, poco prima del Mondiale, ha battuto il Manchester City all‘Etihad. Nell’ultimo turno di campionato l’attaccante centrale dei padroni di casa di domani, Ivan Toney, si è infortunato e dunque non sarà della partita insieme agli assenti del Liverpool che sono Luis Díaz e Diogo Jota. Dovrebbero tornare a disposizione invece Bobby Firmino e James Miller. Non dovrebbe invece essere ancora a disposizione il nostro nuovo acquisto Cody Gakpo, per motivi burocratici, che dovrebbero comunque permettergli di essere alle scuderie di Klopp dal match contro i Wolves in FA Cup.
Sarà fondamentale trovare i tre punti per arrivare preparati e concentrati alla sfida contro il Brighton poi del 14 gennaio, poiché con tutti gli scontri diretti che dovranno giocarsi in Premier League in questo mese, il Liverpool potrebbe vedere la sua situazione di classifica cambiare in pochissimi giorni.
Senza perdere il passo, andiamo a prenderci questi tre punti.
Lascia un commento