London calling

Senza neanche un attimo per respirare, Sabato pomeriggio alle ore 18:30 si ritorna in campo con un attesissimo Tottenham – Liverpool. 

Dopo la straordinaria vittoria per 3-1 contro il Leicester in Carabao Cup, il Liverpool è pronto a scendere di nuovo in campo a Londra, contro la formazione di Postecoglou in un match che è tutt’altro che scontato. 

La recente forma di entrambe le squadre fa immediatamente pensare che la lotta per conquistare i tre punti sarà accesissima. 

A partire dall’inizio della stagione 2023/24, un po’ come è sempre stato, i Reds hanno sottoposto i loro tifosi a un senso di panico iniziale prima di ribaltare il risultato, vincendo per 3-1 per la quarta partita consecutiva in stagione. I gol di Dominik Szoboszlai e Diogo Jota hanno dimostrato quanta voglia ci sia di ritrovare quello spirito di squadra perso tempo fa. Nonostante una campagna stagionale fiacca, la squadra di Klopp ha vinto sia in casa che in trasferta contro il Tottenham nel 2022/23. Quindi, se Sabato riuscisse a ottenere un’altra vittoria, potrebbe essere una vera e propria prova di forza da parte di tutti.

Con una striscia di sette vittorie in tutte le competizioni, il Liverpool ha spodestato il Tottenham dal suo momentaneo secondo posto in classifica, stando dietro solo al Manchester City. Gli Spurs, invece, venendo da un pareggio sofferto contro l’Arsenal nel North London Derby della scorsa settimana, cercheranno in tutti i modi di rimediare una vittoria contro i Reds di Jürgen Klopp. 

Molti saranno i cambi in formazione per il tecnico tedesco rispetto alla gara casalinga contro le Foxes, con Luis Díaz, Darwin Núñez e Salah che probabilmente torneranno a formare il tridente d’attacco dal primo minuto, mentre la presenza di Trent Alexander-Arnold dal primo minuto non è certa, nonostante il suo ritorno in allenamento di questa settimana.

Nel frattempo, il Tottenham, conta una lunga lista di assenti, tra cui Bentancur e Perišić, con Maddison ancora incerto della titolarità dopo l’infortunio subito contro l’Arsenal. 

Il Liverpool ha attualmente tutte le carte in regola per ritenersi pronto per questa sfida di sabato pomeriggio nel Nord di Londra, per provare a dare un segnale di forza a tutta la Premier League, e per cercare di regalare gli ennesimi momenti di gioia ai suoi tifosi. 

«
»

Una risposta a “London calling”

  1. Avatar Armando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *