Jürgen di Locksley

A casa del Nottingham Forest va in scena la 27a giornata di Premier League del Liverpool.

Jürgen di Locksley dal sorriso che seduce ed incanta, con la sua banda è invitato. La contea è in fermento, e lo sceriffo Pep, attende l’arciere di fuoco ed i ragazzi terribili del Lancashire con i suoi scagnozzi in celeste, ed un nugolo di mercenari londinesi celati lungo le strade della Premier League inglese.

C’è ricco bottino, a Nottingham. Tre punti che Jürgen di Locksley sa di dover conquistare ad ogni costo. I suoi ragazzini stanno facendo impazzire l’Inghilterra. Dopo gli agguati sulla strada di Londra dove hanno portato via, sgraffignandola ai nobili di Stamford Bridge, la Coppa di Lega, c’è grande fermento. Una impresa leggendaria. Da raccontare davanti ai fuochi del bivacco.

Subito dopo, quei tremendi fuorilegge in erba, hanno strappato una qualificazione clamorosa, ad Anfield, travolgendo il Southampton in una notte nella quale i più piccoli della banda, Danns e Koumas si sono travestiti da eroi, con le faretre dalle quali hanno estratto frecce capaci di annientare i biancorossi della cittá del sud Inghilterra.

Nottingham è un luogo dal fascino antico. Un fascino nel quale si annidano ricordi ricchi di storia calcistica. Ai margini della boscaglia il Liverpool ha spesso trovato sorprese. Senza andare a rievocare lustri passati, basterà ricordare la partita dello scorso torneo. Un incubo lungo novanta minuti nei quali i Reds, pur giocando malissimo, dominarono il match, finendo poi incredibilmente sconfitti, dopo aver subìto il solo tiro in porta che costo l’uno a zero finale. Fu lì che il Liverpool si gioco gran parte delle chance di una qualificazione Champions League sfuggita comunque per un soffio. Ad Anfield si sfrondano ramoscelli di frassino, e si strappano penne ai corvi per costruire frecce dal piumaggio leggero.

Si controllano le cocche e si incordano gli archi gallesi per il pomeriggio ai margini del bosco. Dovrebbero rientrare molti uomini della banda. Si dovrà sfuggire ai mercenari londinesi ed a Pep lungo la strada. E portare via tre punti. Jürgen di Locksley e i suoi ragazzi stanno arrivando. Il torneo abbia inizio. Che vinca il migliore. Jürgen di Locksley, dal sorriso che seduce, ed incanta.

TEAM NEWS

Kelleher; Bradley, Konate, Van Dijk, Robertson; Mac Allister, Gomez, Clark; Elliott, Gakpo, Díaz.
Ancora in dubbio: Robertson, Salah, Szoboszlai, Núñez, Endo.
«
»

2 risposte a “Jürgen di Locksley”

  1. Avatar Fabrizio Speciale
  2. Avatar Armando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *