Villa Park di Birmingham: ultima trasferta del campionato, ultima trasferta per Klopp, che si troverà di fronte proprio Emery: l’uomo che gli diede il primo grosso dispiacere sulla panchina dei Reds soffiandogli quel trofeo, l’Europa League, che è rimasto l’unico a non essere entrato nella bacheca di Anfield in questi nove, lunghi anni.
Ovviamente l’attesa per questo match, per questa penultima giornata di una stagione che è sembrata interminabile, è tutta per i Villans, che stanno inseguendo il sogno Champions League, mentre per il Liverpool è solo la penultima tappa di un mesto finale, che non ci regala i trofei sognati e rincorsi per tanti mesi, ma soprattutto ci allontana sempre di più dal nostro condottiero.
I Reds cercheranno sicuramente di fare la sua partita, per concludere al meglio una stagione che li ha visto fare benissimo per 31 giornate, prima di cadere e di cedere il passo all’Arsenal e Manchester City. Di positivo resta il fatto che il distacco, che lo scorso anno fu enorme, adesso si è ridotto tantissimo. Se analizziamo con lucidità questa Premier League, va riconosciuto che le prime due sono state anche le uniche a non crollare e a non avere bruschi cali.
Adesso va solo blindato il terzo posto, proprio al cospetto dell’Aston Villa meritatamente quarto e che, dopo una lunga attesa, vuole tornare in quella Champions League che vinsero a sorpresa negli anni 80. Al di là di quello che sarà il risultato finale, la speranza è che in queste ultime due gare si continui a giocare come contro il Tottenham e che continuino ad arrivare segnali positivi dai calciatori che vogliono essere riconfermati.
Nelle ultime due trasferte il Liverpool ha raccolto solo un deludente punto quindi adesso occorre fare una prestazione decisamente migliore, a prescindere dal risultato finale che è ovviamente, e sempre, imprevedibile.
Lascia un commento