Terzo pareggio in campionato per il Liverpool che viene fermato in casa dal Fulham dopo una partita piena di emozioni.
La classifica continua comunque a sorridere ai Reds, con Chelsea, Arsenal e Manchester City rispettivamente a meno cinque, meno sei e meno nove.
Solo un cambio di formazione per i padroni di casa rispetto al match giocato in Champions League contro il Girona. Ecco dunque gli 11 schierati da Slot quest’oggi:
📋 𝐅𝐎𝐑𝐌𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 📋
— OLSC Italy (@OLSCItaly) December 14, 2024
L’11 di oggi scelto da Slot! 🔴#LIVFUL | #OLSCItaly | https://t.co/AakKtcQp9c pic.twitter.com/pXfK2zj7Bg
PRIMO TEMPO
L’incontro non si apre nel migliore dei modi per il Liverpool che nel primo quarto d’ora si trova sotto di un goal e di un uomo. I Cottagers infatti sbloccano l’incontro al 10’ con Andreas Pereira il quale in acrobazia trova il vantaggio; mentre una manciata di minuti più tardi Robertson viene espulso per un fallo ingenuo.
Il Fulham prova a sfruttare il momento andando alla ricerca del raddoppio ma senza trovarlo, complice anche un intervento decisivo di Joe Gomez. Nonostante l’inferiorità numerica i padroni di casa sono bravi a gestire il possesso, a concedere, nel complesso, poco e crearsi un paio di occasioni prima con Luis Díaz, poi con Gakpo che di testa si rendono pericolosi.
Si va però all’intervallo sul risultato di 0-1.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa gli uomini di Slot scendono in campo con l’intento di ribaltare il punteggio e trovano al 48’ la rete dell’1-1. Ancora di testa Gakpo sfrutta alla perfezione un assist delizioso di Salah e pareggia i conti.
I padroni di casa insistono e producono molte occasioni, anche in contropiede, tuttavia sono i Cottagers a passare nuovamente in vantaggio. Al minuto settantacinque infatti, Rodrigo Muniz, con una deviazione su cross basso di Robinson, riporta avanti gli ospiti.
Doccia fredda per il Liverpool che però non si arrende e continua ad attaccare a testa bassa, andando vicino al 2-2 con un sinistro a giro del neo entrato Elliott. Il goal è comunque nell’aria e arriva puntuale a quattro dal novantesimo: bel pallone in verticale di Joe Gomez per Núñez il quale serve Diogo Jota bravissimo a crearsi lo spazio per calciare col destro e trovare il pareggio.
Nel recupero ancora il portoghese, dopo una serie di rimpalli, va vicinissimo addirittura al 3-2 con una conclusione alta di poco. Termina dunque 2-2 l’incontro.
In ogni caso i Reds sono stati molto bravi a reagire con determinazione alle difficoltà iniziali, sfiorando anche i tre punti.
Archiviata la partita contro il Fulham, il Liverpool sfiderà Mercoledì il Southampton in League Cup. Sarà una partita da non sottovalutare, contro un avversario sicuramente sulla carta inferiore, ma che deve essere affrontato con l’atteggiamento visto in questa prima parte di stagione in modo tale da passare il turno.
Lascia un commento