Il Liverpool, domani sera, sarà di scena nella splendida cornice del Parco dei Principi per l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il PSG.
Up next: PSG in the #UCL round of 16 🔴💫 pic.twitter.com/KJ9u1J0NgT
— Liverpool FC (@LFC) March 1, 2025
Il mese di Marzo è da sempre lo spartiacque clou di ogni stagione calcistica. E proprio l’avvicinamento alla Primavera porta con sé il primo cruciale doppio confronto in casa Reds. I ragazzi di Arne Slot arrivano da un weekend di riposo dove hanno potuto rilassare gambe e mente, un aiuto “cruciale” in un calendario così fitto di impegni.
Inutile dire quanto la gara di domani possa indirizzare già al meglio il discorso qualificazione, ma attenzione alla pericolosità della formazione transalpina, che in queste ultime settimane – in Ligue 1 – ha mostrato l’altra parte della medaglia, imponendosi con maggiore decisione nel campionato francese e creare un importante divario sulla seconda della classe.
La gestione tecnico-tattica di Luis Enrique è stata spesso criticata, ma questa nuova filosofia dove a essere premiata è la meritocrazia a discapito delle cifre dei cartellini sta piacendo molto. Sono 13 adesso i punti che il PSG ha sul Marsiglia ed è chiaro che arriverà a questo confronto in maniera più rilassata rispetto a inizio stagione. L’allenatore spagnolo è pronto a schierare le sue pedine migliori, attenzioni a quelle stelle che stanno illuminando Parigi: da Désiré Doué a Bradley Barcola, fino ad arrivare a Ousmane Dembélé, l’uomo da tenere d’occhio in avanti.
Arne Slot has confirmed we will have to assess Cody Gakpo's availability ahead of our #UCL clash with PSG ⤵️
— Liverpool FC (@LFC) March 4, 2025
Arne Slot sa come affrontare determinate partite: in Europa ha sempre dimostrato di leggere al meglio ogni fase delle competizioni e ogni arco di partita. Domani bisognerà mettere il proprio tassello per affrontare il ritorno ad Anfield con un umore diverso, da favoriti.
E quindi dentro gli intoccabili, riposati dopo l’ultimo weekend e a cui Slot non può rinunciare in una delle gare più importanti della stagione: molto sarà sulle spalle di Dominik Szobozslai, che vuole confermarsi dopo lo splendido periodo in Premier League, e su quelle di Salah, l’uomo che può spostare gli equilibri in qualsiasi momento. Se l’attacco dei Reds è una garanzia totale, Slot si aspetta una grande partita dal pacchetto arretrato, perché il primo obiettivo sarà limitare al massimo le discese di Dembélé e Barcola, sempre pericolosissimi sugli esterni.
Sarà una gara equilibrata perché un doppio confronto a eliminazione non può essere altrimenti; il PSG è in crescita ma questo Liverpool, in una condizione mentale e fisica ottimale, non può avere paura di nulla.
Lascia un commento