Domenica 27 Aprile alle ore 17:30 Anfield sarà teatro della partita più attesa e sognata della stagione. Il Liverpool affronterà il Tottenham con la possibilità di conquistare matematicamente il titolo di Campioni d’Inghilterra per la ventesima volta.
Anfield awaits 🏟️🔴 #LIVTOT pic.twitter.com/0XUdu1thnr
— Liverpool FC (@LFC) April 22, 2025
Dopo il pareggio per 2-2 tra Arsenal e Crystal Palace di Mercoledì sera, è solo un punto a separare i Reds dalla conquista del titolo, con l’opportunità di poter festeggiare con i propri tifosi per la prima volta dopo 35 anni.
I Reds sono reduci da una vittoria pesantissima in casa del Leicester City per 0-1, firmata da un goal di Trent Alexander-Arnold al minuto 76, al suo ritorno in campo dopo l’infortunio. Per la sfida di domani, a fare visita ad Anfield ci sono gli Spurs, attualmente sedicesimi in classifica e con una sola vittoria nelle ultime sette partite in Premier League. Ange Postecoglu si affiderà alla sua formazione tipo per affrontare gli undici di Arne Slot, con la coppia difensiva formata da Cristian Romero e Micky van de Ven, mentre Son Heung-Min resta tra gli indisponibili per un infortunio al piede.
In casa Liverpool non dovrebbero esserci novità in formazione. Riflettori puntati su Mohamed Salah, a caccia di un record storico: superare Sergio Agüero nella classifica marcatori all-time della Premier League. Nonostante sia a secco da quattro gare, l’attaccante egiziano conta già 15 reti segnate al Tottenham, dietro solo ai 16 rifilati al Manchester United nel suo bottino personale.
'We're looking forward to Sunday – but we have a responsibility' 🗣️
— Liverpool FC (@LFC) April 25, 2025
Arne Slot understands the potential enormity of Sunday's #PL encounter at Anfield but stressed how it remains business as usual for our players and staff ⤵️
Tra record e attese infinite, tra le strade di Liverpool si respira già aria di festa, con Anfield pronto ad esplodere. Basta solo punto per entrare nella storia per il tecnico olandese, che in caso di successo, diventerebbe il quinto allenatore a vincere il titolo inglese nella sua stagione d’esordio.
Il titolo conquistato nel 2020, in un Anfield vuoto e silenzioso, privo di ciò che rende unica Liverpool – la sua gente – ha lasciato una festa sospesa, incompiuta. Ora, dopo cinque anni di attesa, quella gioia trattenuta è pronta a esplodere con tutta la sua forza.
È il momento in cui Liverpool è pronta a riprendersi ciò che il tempo e il destino avevano in qualche modo negato. Un pomeriggio destinato a rimanere nella storia.
Lascia un commento