🏆 PREMIER LEAGUE CHAMPIONS 🏆
WE'RE PREMIER LEAGUE CHAMPIONS! 🏆 pic.twitter.com/2IbnXCX4mF
— Liverpool FC (@LFC) April 27, 2025
Nonostante bastasse un solo punto per vincere il ventesimo titolo, il Liverpool non si accontenta e travolge il Tottenham 5-1.
Sono soltanto due cambi per i padroni di casa rispetto al match di settimana scorsa contro le Foxes. Ecco dunque gli 11 schierati da Slot:
PRIMO TEMPO
L’incontro si apre con i Reds che si rendono pericolosi grazie a Salah al 3’ e Gakpo al 5’, entrambi vicini a realizzare la rete del vantaggio. Scampato però il pericolo gli Spurs provano ad affacciarsi in avanti e sbloccano l’incontro alla prima occasione utile: bel colpo di testa dell’ex Solanke e 0-1.
Il Liverpool comunque non si scompone e torna ad attaccare, segnando quattro goal (di cui uno in fuorigioco), in soli 18 minuti, ribaltando il risultato. Nello specifico vanno a segno Luis Díaz, su assist di Szoboszlai, Mac Allister su assist di Gravenberch e Gakpo sugli sviluppi di un corner.



Termina allora 3-1 la prima frazione.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa i Reds non si lasciano distrarre dalle celebrazioni e continuano a produrre occasioni su occasioni. Infatti, oltre all’esterno olandese e il centrocampista argentino, anche Robertson sfiora la rete del più tre. Rete del più tre che è tuttavia nell’aria e non tarda ad arrivare.
Precisamente è Salah a realizzare il 4-1 con un mancino potente e preciso al minuto sessantatre.

Ancora il numero undici di Slot, una manciata di secondi dopo, mette a tu per tu Szoboszlai, ma un Vicario bravissimo respingere la conclusione. Non può fare invece molto l’estremo difensore italiano, al 69’, per evitare l’autogol di Udogie, il quale fissa il risultato sul 5-1.
Negli ultimi minuti il Liverpool amministra il possesso e al triplice fischio del direttore di gara inizia la festa per il meritatissimo ventesimo titolo.
Chiudere la pratica Premier League era fondamentale e i Reds non hanno sbagliato, trasformando la vittoria in un trionfo.






You'll Never Walk Alone ❤️ pic.twitter.com/tOjlx1iiKO
— Liverpool FC (@LFC) April 27, 2025
Il calendario propone adesso un interessantissimo match contro il Chelsea, ancora in lotta per un posto in Champions League. Potrebbe essere l’occasione per vedere giocatori che durante la stagione sono stati impiegati meno, anche se, ovviamente, il Liverpool non regalerà nulla e scenderà in campo per ottenere i tre punti.
Lascia un commento