Domenica 20 Aprile, alle ore 17:30 italiane, il Liverpool affronta il Leicester City in trasferta per la 33a giornata di Premier League.
Next Up: The Reds face Leicester City at the King Power Stadium 👊🔴@UPS | #Ad pic.twitter.com/r5WqEcGXif
— Liverpool FC (@LFC) April 17, 2025
Nei precedenti 35 incontri tra le due squadre, i Reds hanno vinto 20 volte, di cui otto fuori casa contro le 9 vittorie delle Foxes, di cui sei casalinghe. Nei cinque precedenti più recenti tra le due squadre, il Liverpool ha vinto 4 volte. L’ultima volta che la squadra della Merseyside è andata al King Power Stadium risale al mese di Maggio del 2023 e il risultato è stato un netto 3-0, mentre a Dicembre con Slot già sulla panchina dei Reds, il Liverpool ha vinto ad Anfield per 3-1.
La squadra allenata da Ruud van Nistelrooy è penultima in classifica con sole quattro vittorie all’attivo. Dopo la vittoria contro il Tottenham di Gennaio, in campionato sono arrivate le sconfitte contro Everton, Arsenal, Brentford, West Ham, Chelsea, Manchester City, Manchester United e Newcastle. La serie negativa è stata interrotta Sabato scorso quando è arrivato un pareggio per 2-2 contro il Brighton. I goal realizzati sono stati appena 27, la differenza reti segna un passivo di 45 e i punti accumulati fino ad ora sono stati appena 18. Ha fatto peggio solo il Southampton, fanalino di coda della classifica. Dall’altra parte ci sono i Reds a quota 76 e a una manciata di punti dalla conquista del titolo di Campioni d’Inghilterra. Con 74 reti all’attivo e la seconda miglior difesa dopo l’Arsenal, la squadra di Slot di partite ne ha vinte 23 e ne ha perse solo due.
Press conference: Arne Slot on #LEILIV, the Premier League title and summer transfer window 🗣️
— Liverpool FC (@LFC) April 18, 2025
Salah è il capocannoniere del campionato con 27 reti ed è anche primo nella classifica degli assist che, dopo l’ultimo realizzato subito dopo il rinnovo del contratto, sono arrivati a 18. C’è un altro giocatore del Liverpool che come Salah è primo in una speciale classifica ed è fresco di rinnovo contrattuale, si tratta del capitano Virgil van Dijk che è primo in Premier League per numero di passaggi completati e ha fatto gioire i tifosi prolungando il suo legame con i Reds per altri due anni. Nelle sue 314 presenze con la maglia rossa il numero quattro si è fatto notare per la sua abilità difensiva, la sua leadership e i suoi 27 goal, di cui l’ultimo realizzato solo una settimana fa e che ha permesso ai Reds di vincere contro il West Ham.
Sulla carta quello contro il Leicester City sembra dunque un impegno facile, il confronto tra le due squadre, guardando i numeri relativi alla stagione, sembra impari. Tuttavia va giocata ogni partita, soprattutto, bisogna raggiungere la matematica certezza del titolo di Campioni d’Inghilterra e, per farlo, si devono fare punti a partire da Domenica.
Lascia un commento