Nel Monday Night, il Liverpool andrà a giocare in trasferta contro il Brighton; in occasione della 37a giornata di Premier League.
Next up, our final away game of the season 👊 #BHALIV pic.twitter.com/6E7Ia5Mf9s
— Liverpool FC (@LFC) May 15, 2025
Siamo ormai agli sgoccioli di un’annata che resterà nella storia dei Reds, partiti in sordina per poi emergere in tutta la loro magnificenza. Una stagione che sta per conoscere il suo ultimo impegno fuori casa, chiudendo un cerchio iniziato lontano da Anfield in occasione del debutto nella Premier League 2024/25.
Chi lo avrebbe immaginato il 17 Agosto, a Portman Road contro un Ipswich Town voglioso di festeggiare il suo ritorno nel massimo campionato inglese con una vittoria, che quella giornata avrebbe dato inizio a una cavalcata così memorabile?
Forse lo sapeva già Slot, che per tutta l’estate ha parlato chiaro e mantentuo il bassi profilo. Forse lo sapevano i giocatori, che proprio in quel mese di Agosto leggevano divertiti i pronostici che vedevano il Liverpool addirittura per molti fuori dalle prime 4. Forse, in fondo al nostro cuore, lo sapevamo anche noi tifosi. Perché più un traguardo appare lontano per una squadra che rientra nell’ordinario, più diventa alla portata di un club straordinario come quello che ci fa battere il cuore.
Read a full transcript from Arne Slot's pre-Brighton press conference 💬
— Liverpool FC (@LFC) May 16, 2025
Il Brighton è ormai fuori dalla lotta per un posto nelle coppe europee, ma ci terrà a fare bella figura davanti ai propri sostenitori. Il Liverpool, dal canto suo, ha inevitabilmente tolto il piede dell’acceleratore dopo la certezza di aver vinto il titolo. Tuttavia, dopo il K.O. col Chelsea e il pari contro l’Arsenal partendo da un doppio vantaggio, Slot e i suoi ragazzi avranno voglia di tornare alla vittoria.
TEAM NEWS
Per quanto riguarda l’11 schierato dal primo minuto, non dovrebbero esserci grosse novità rispetto a quello visto contro i Gunners. Davanti ad Alisson, linea difensiva a 4 con Bradley preferito sulla destra ad Alexander-Arnold. Dall’altra parte Robertson, mentre al centro Konaté e van Dijk. Gravenberch in mezzo al campo insieme a Mac Allister, con Jones pronto a dare il cambio o all’argentino o a Szoboszlai sulla trequarti. Ai lati del fantasista magiaro Salah e Luis DÃaz, con Diogo Jota prima punta.
Lascia un commento