Contro i soliti

Si ricomincia.

Sabato alle ore 18 italiane inizia la nuova stagione 2022/23, che come da tradizione si aprirà con il Community Shield. Come tre anni fa, ad affrontarsi saranno il Liverpool, detentore della FA Cup, e il Manchester City, campione della Premier League. A differenza del solito però si giocherà al King Power Stadium di Leicester, perché Wembley è impegnato per gli Europei di calcio femminile che si stanno svolgendo nello stesso periodo

Klopp è pronto e concentrato

È un inizio ancora più anticipato del solito a causa del mondiale invernale che in pratica spezzerà questa stagione in due tronconi, per cui la condizione delle due squadre sarà ancora tutta da verificare.

Tra i pali mancherà il nostro numero 1

Nel Liverpool mancherà per infortunio Alisson, ed anche Kelleher non si è visto in questa preseason a causa di problemi fisici, quindi in porta spazio con ogni probabilità ad Adrián; in più sarà assente anche Diogo Jota per un problema muscolare, sul quale Klopp ha detto che ci vorrà un po’ di tempo. Curiosità per vedere se in avanti partirà titolare il nuovo acquisto Darwin Núñez oppure Firmino, mentre per il resto dovrebbero esserci pochi dubbi.

Potrebbe essere la prima gara ufficiale del nuovo duo d’attacco

Nel City mancherà Laporte in difesa e anche qui la curiosità principale riguarderà l’attacco, dove la squadra ha registrato i cambiamenti più importanti con le partenze di Sterling e Gabriel Jesus, e gli arrivi di Álvarez e soprattutto Haaland.

We go again…

«
»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *