Un Anfield gremito in attesa di festeggiare i propri campioni si accinge ad accogliere l’Arsenal per l’ultimo big match di Premier League della stagione del Liverpool.
Next Up: The champions face Arsenal at Anfield 💪🔴 pic.twitter.com/kD8L3MXg1a
— Liverpool FC (@LFC) May 6, 2025
Siamo arrivati alle battute finali di una stagione gloriosa per i Reds che si sono laureati campioni d’Inghilterra per la 20a volta da un paio di settimane ma che dovranno attendere altri 15 giorni per alzare al cielo quel titolo che il popolo di fede Reds attende di poter celebrare nel migliore dei modi nell’ultima di Premier League che andrà in scena contro il Crystal Palace.
Il match contro i Gunners rappresenta quindi l’ultima grande sfida stagionale per la squadra di Slot che, libera dall’ossessione di fare risultato si concederà un’altra passerella davanti al proprio pubblico contro quella che verosimilmente sarà la squadra vicecampione d’Inghilterra della Premier League 2024/2025.
Dopo la sconfitta nel match di Stamford Bridge contro il Chelsea di Maresca, stavolta il Liverpool cercherà nuovamente di fare risultato davanti ad una squadra che pochi giorni prima ha abbandonato il sogno Champions League uscendo sconfitta dal doppio confronto contro il PSG. Non sarà una semplice esibizione per i Gunners che dovranno cercare una reazione per trovare i punti necessari per la qualificazione alla prossima Champions League. Un doppio confronto europeo che ha visto i Gunners respinti ripetutamente dagli interventi di Donnarumma, decisivi nel doppio confronto che ha visto i ragazzi di Luis Enrique vincere sia l’andata sia il ritorno. I ragazzi di Arteta dopo aver perso la possibilità di vincere una Champions League da outsider hanno visto sfumare anche l’ultima possibilità di alzare un trofeo in una stagione tutto sommato insoddisfacente nel computo finale.
Arne Slot spoke publicly for the first time on Friday since Trent Alexander-Arnold announced his intention to leave Liverpool upon the expiry of his contract at the end of June.
— Liverpool FC (@LFC) May 9, 2025
La settimana in casa Liverpool è stata condizionata dall’addio annunciato di Trent Alexander-Arnold che ha ufficializzato quella che sarà la sua dipartita dal club nel quale è nato, cresciuto e vinto ben 9 trofei in appena 9 stagioni. Vedremo quella che sarà l’accoglienza che Anfield riserverà al suo “scouser” che a 27 anni ha deciso di separarsi dal club della sua vita per sposare una nuova sfida professionale che lo vedrà vestire probabilmente la maglia del Real Madrid. Pare evidente che dopo una stagione in cui il Liverpool è stato spettatore non interessato in chiave mercato, nel corso della prossima estate ci aspettiamo di vedere qualche volto nuovo in più dalle parti di Kirkby per poter essere nuovamente protagonisti in tutte le competizioni, senza dover sacrificare le coppe nazionali come accaduto in questa stagione.
Probabile quindi che Slot decida di schierare l’11 tipo per questa sfida con Alexander-Arnold osservato speciale per la penultima davanti al proprio pubblico prima della sua dipartita. Nelle file dei Gunners possibile il ritorno in campo di Riccardo Calafiori con il tridente atipico composto da Martinelli e Saka ai lati di Merino nel ruolo di falso nueve.
Una sfida speciale quindi per i Reds impegnati a godersi l’antipasto della festa per il 20esimo titolo inglese con un occhio rivolto al futuro per il Liverpool che verrà e che si spera possa diventare ancora più glorioso e vincente per la splendida orchestra guidata da Arne Slot.
Lascia un commento