Categorie
FA Cup

Caccia alla seconda coppa

Non c’è un attimo di respiro! Viene da pensare cosi ai tifosi del Liverpool, che non hanno il tempo di finire di vantarsi della vittoria della League Cup, che subito si torna in campo, questa volta nell’altra coppa, la FA Cup. Va in scena infatti il quinto turno, ad Anfield contro il Norwich City. Il Liverpool si approccia a questa partita nel miglior momento possibile della stagione: 10 vittorie di fila tra coppe e campionato, corsa al titolo riaperto, la preziosa vittoria in trasferta contro l’Inter e soprattutto la vittoria del primo (e speriamo non ultimo) trofeo della stagione, la League Cup.

Le nostre seconde linee sono state fondamentali per la vittoria della League Cup

Era la prima volta che Klopp vinceva la League Cup, e la prima volta che vinceva una coppa nazionale inglese. Una svolta per un allenatore che, nonostante qualche finale di coppe inglesi l’avesse già fatto, era sempre apparso svogliato e poco propenso a sprecare energie per vincere coppe, che certamente sono meno prestigiose di Campionato e trofei UEFA (come la Champions).

Aver rotto questo suo personale tabù apre un’altra domanda: E se oltre alla League Cup provassimo a vincere, anzi VINCESSIMO anche la FA Cup? Un “double” di coppe che il Liverpool ha fatto l’unica volta nel 2001, la storica stagione del Pallone d’Oro di Owen.

Con tutta probabilità Klopp si riaffiderà ai giovani per conquistare la FA Cup

Questa speranza passa però da tante altre partite, la prima delle quali, domani, contro il Norwich. Inutile nascondersi dietro ad un dito: La partita è palesemente alla portata. Il Norwich è ultimo in classifica e lo abbiamo battuto 3-1 meno di 2 settimane fa. Klopp farà certamente un largo turnover, anche per far riposare i titolari dopo i 120 minuti + rigori della finale.

Il mitico Tsimikas potrebbe partire titolare

Serve continuare a vincere, perché vincere aumenta le energie mentali e incute nervosismo degli avversari. E il nostro obbiettivo è che queste coppe “minori” fungano da “trampolino mentale” per puntare ad un obbiettivo ben più grosso, di cui non voglio neanche pronunciare il nome.

Una risposta su “Caccia alla seconda coppa”

Pronti ad un altro mese di fuoco… Saranno tutte finali da oggi fino a Maggio, guai a pensare che qualche partita è più facile o meno impegnativa. Noi siamo il Liverpool FC e contro di noi giocano tutti con il coltello tra i denti. COYR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.