Punto di svolta

Dopo l’incommentabile sconfitta di Brighton, al Liverpool aspetta subito un altro impegno: il replay di FA Cup contro i Wolves. Superfluo è sottolineare quanto sia fondamentale passare il turno, ma non sarà per nulla facile.

I Reds arrivano a questa partita nel peggiore dei modi – prestazioni negative su prestazioni negative, con risultati che riflettono questo momento incredibilmente nero. Il Wolverhampton, invece, dopo il pareggio ad Anfield, è uscito in Carabao Cup perdendo ai rigori contro il Nottingham Forest; mentre in campionato ha collezionato una preziosa vittoria in casa contro il West Ham.

Per noi, piove sul bagnato: oltre a tutta la negatività generale, ci sono sempre problemi per la situazione infortuni: Núñez dovrebbe essere vicino al rientro, ma la gara di domani potrebbe arrivare troppo presto per l’uruguaiano; a lui si aggiungono i lungodegenti Díaz e Diogo Jota. L’attacco sarà un grattacapo (ma non solo) per Klopp, anche perché dovrà valutare gli 11 in campo anche in vista della gara casalinga contro il Chelsea nel fine settimana.

La squadra di Lopetegui, invece, è una questione di decisioni: dovrà scegliere quanta rotazione fare, l’unica incognita è Diego Costa la cui forma fisica va monitorata fino a poco prima del calcio d’inizio.


Come affermato all’inizio, per il Liverpool sarebbe davvero importante continuare ad andare avanti nella coppa più vecchia del mondo: ne siamo i detentori, e dunque ad ogni modo la dobbiamo difendere fino all’ultimo, ma comunque per il morale e l’ambiente in generale servono delle vittorie.

Vittorie belle, convincenti, da vecchio Liverpool. E che non sia, sopratutto, un fuoco di paglia: un film visto e rivisto questa stagione, che non deve ripetersi. Ora serve un punto di svolta. Un momento in cui s’incomincia a fare sul serio. Un momento in cui deve tornare il Liverpool, perché la stagione è già compromessa di molto ma nel nostro dizionario il verbo mollare non esiste. Non può esistere per chi indossa la casacca rossa. E soprattutto non deve esistere per chi ha a cuore le sorti di questo club.

«
»

3 risposte a “Punto di svolta”

  1. Avatar Armando Todino
  2. Avatar Anna
  3. Avatar Giovanni Marchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *