In cerca di continuità

La vittoria nel Merseyside Derby lunedì scorso ha portato un pizzico di buonumore e gioia in tutto l’ambiente Reds dopo diverse settimane buie. Portare a casa i 3 punti, ma soprattutto vedere una performance da vero Liverpool ha dato speranza per l’inizio di una – anche se piccola – scalata della classifica. C’è però il Newcastle pronto a mettere i bastoni tra le ruote agli uomini di Klopp, avversario tutt’altro che semplice da affrontare, per niente intenzionato a lasciare il suo posto nella top four.

Portare a casa un risultato positivo a St. James’ Park, che sia una vittoria o un pareggio, non è solo l’occasione per (ri)iniziare ad avere un minimo di continuità nei risultati, ma è anche l’occasione per avvicinarsi alla zona Champions/Europa.

Grazie alla nuova proprietà saudita che ha portato a Newcastle i giocatori giusti, ma soprattutto Eddie Howe, allenatore che ha cambiato non solo il gioco ma anche la mentalità dei Magpies, la squadra del Tyneside si è completamente rilanciata. Al posto di naufragare nella parte bassa della classifica come nelle passate stagioni, il club del profondo nord sta volando ora tra le big ed è intenzionato a strappare un pass per la prossima Champions League.

Una squadra ostica da incontrare, con una difesa ben solida (12 clean sheet in Premier League) e giocatori rivitalizzati e in grande forma come Almiron e Joeliton. Il Liverpool dovrà cercare, quindi, di essere compatto e attento soprattutto in difesa, cercando di evitare gli inserimenti di Isak, già in goal contro i Reds ad agosto, e di spingere in fase offensiva con il tridente d’attacco.

TEAM NEWS

I titolari scelti da Klopp saranno gli stessi visti durante lo scorso Monday Night, l’unico cambio sarà probabilmente in difesa, dove Van Dijk ritornerà in campo dopo l’infortunio al posto di Gomez.

Alisson; Robertson, Van Dijk, Matip, Alexander-Arnold; Fabinho, Henderson, Bajcetic; Núñez, Salah, Gakpo.

Howe, invece, dovrà fare a meno nel reparto offensivo di Guimares per espulsione e di Willock a centrocampo, infortunato nel pareggio contro il Bournemouth.

Pope; Burn, Schar, Botman, Trippier; Murphy, Joeliton, Longstaff; Saint-Maximin, Almiron, Isak.
«
»

Una risposta a “In cerca di continuità”

  1. Avatar Anna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *