One way ticket

Dieci partite per recuperare con dignità una stagione negativa che all’interno delle sue delusioni e degli effetti che avrà sul futuro, ha comunque regalato un titolo.

Titolo che i Reds hanno raccolto nella prima partita della stagione, con una prestazione da squadra vera. Titolo che sognano gli avversari attesi ad Anfield in questa Domenica di Pasqua con i gunners che si apprestano ad entrare nella fase cruciale per la vittoria della Premier League che li vede favoriti. Un esame per gli uomini di Arteta chiamati ad una sfida decisiva in cui dovranno dimostrare di essere pronti a vincere il titolo. Malgrado la sfida di Anfield sia solo la prima di altre 9 tappe prima della fine della stagione, la partita è decisiva per il Liverpool, ormai lontano dal quarto posto conteso tra Newcastle e Manchester United.

Serve un miracolo in questo momento ai reds per pensare di rivedere la squadra nella prossima Champions League. Non sarà facile trovare una qualificazione ad un’altra competizione europea se non si torna ad assaporare il sapore della vittoria che ai reds manca dal 7-0 rifilato allo United. Stati d’animo opposti in una stagione da fine corsa per tanti eroi di Anfield degli ultimi anni, uno su tutti Bobby Firmino che ha giocato da titolare nel match di Stamford Bridge di pochi giorni fa.

La squadra di Klopp è uscita da Londra con un punto che è stato quasi un affare considerando l’andamento del match e le occasioni fallite dal Chelsea. L’Arsenal deve difendere gli 8 punti di vantaggio sul City con una partita in più sul groppone ma senza l’onere e l’onore di giocare Champions League ed FA Cup rispetto alla squadra allenata da Guardiola.

TEAM NEWS

Il Liverpool recupera Virgil Van Dijk e Thiago, troppo presto invece per Luis Díaz che dovrebbe tornare a disposizione per la trasferta di Leeds della settimana prossima. Probabile che il tandem difensivo sia con Virgil e Konaté con il rientro di Robertson mentre a destra il ballottaggio è fra Trent e Joe Gomez con i rispettivi rischi del caso.

I problemi arrivano dal centrocampo, il reparto che è andato più in crisi durante la stagione e che potrebbe essere rivoluzionato nella prossima stagione. Tanti i giocatori che non hanno convinto con una squadra che mentalmente non sembra poter essere in grado di inanellare una serie di vittorie consecutive che servirebbero per una qualificazione europea. Difficile pensare ad un Thiago subito in campo dal primo minuto, Fabinho ed Henderson.

In attacco per Klopp c’è l’imbarazzo della scelta con Salah che dovrebbe tornare a prendersi la maglia da titolare sulla destra e Darwin Núñez confermato al centro dell’attacco. Jota e Gakpo si giocherranno verosimilmente l’ultima maglia offensiva.

Reds che dovranno tirare fuori l’orgoglio per non chiudere i battenti sulla stagione con un mese e mezzo di anticipo, in un Anfield che misurerà la febbre a dei ragazzi che sognano il titolo di campioni.

«
»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *