Il Liverpool vince il big match della Domenica contro il Chelsea grazie alle reti di Salah e Jones e rimane in testa alla classifica.
Oltre all’assente Alisson, Slot lascia in panchina Mac Allister e Díaz, reduci dai rispettivi impegni in Sud America, e anche qualche acciacco nel caso dell’argentino. Questa la formazione schierata dai Reds oggi:
PRIMO TEMPO
L’inizio è equilibrato e senza troppe occasioni. Dopo cinque minuti Adarabioyo rischia l’espulsione per un fallo su Jota che stava per involarsi verso la porta, ma l’arbitro è clemente e dà solo giallo. Il portoghese inizialmente si riprende, ma dovrà uscire alla mezz’ora per infortunio.
A metà primo tempo la partita si accende. Sánchez cincischia col pallone tra i piedi e rischia la frittata su Gakpo, ma per sua fortuna dopo il contrasto, il pallone gli torna tra le mani. Jones salva una grande occasione su Palmer, poi dall’altro lato Salah chiede un rigore ma senza successo.
Il rigore però arriva lo stesso due minuti dopo per fallo di Colwill su Jones: Salah va sul dischetto, Sánchez è spiazzato, e alla mezz’ora è 1-0.

Immediata risposta del Chelsea con Jackson, che scheggia la traversa. Poco dopo Gakpo fa 2-0, ma il goal è annullato per fuorigioco di Salah, che aveva effettuato il cross.
In pieno recupero arriva anche un secondo rigore per fallo di Sánchez su Jones, ma dopo il richiamo del VAR e una lunga verifica al monitor, l’arbitro decide di tornare sui suoi passi, niente rigore.
Ultima occasione prima dell’intervallo per Palmer, che però non trova il bersaglio. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa parte forte il Chelsea e trova subito la rete del pareggio. Jackson scatta sul filo del fuorigioco su lancio di Caicedo, si presenta a tu per tu con Kelleher e non sbaglia. Sembra tutto inutile perché si alza la bandierina, ma dopo il check del VAR, il gol è convalidato, 1-1.
Il pari però dura poco, perché i Reds ritrovano subito il vantaggio con Jones, che è bravo a farsi trovare in area e a sfruttare un gran cross di Salah.

La partita prosegue in maniera spezzettata, col Liverpool che cerca di controllare e il Chelsea alla ricerca del pareggio. Nel finale l’occasione migliore ce l’ha Nkunku, ma il francese non riesce a intervenire a dovere sul cross pericolosissimo di Neto.
Finisce così 2-1.
Grazie a questa vittoria i Reds restano in cima alla classifica, con un punto di vantaggio sul Manchester City e quattro sull’Arsenal. Prossimo appuntamento Mercoledì sera in Germania contro RB Lipsia, per la terza giornata di Champions League.
Lascia un commento