Avanti agli ottavi

Dopo la pessima sconfitta col Nottingham Forest, torna la Champions col Liverpool che va di scena ad Amsterdam contro l’Ajax. Ai Reds basta un punto per garantirsi il passaggio del turno agli ottavi.

Klopp può di nuovo contare su Darwin Núñez, che torna titolare in attacco. La formazione titolare:

PRIMO TEMPO

Comincia la partita e il Liverpool rischia subito grosso. Dopo appena tre minuti, Berghuis ha l’occasione per sbloccare il risultato ma colpisce clamorosamente il palo da ottima posizione. È sempre l’Ajax a fare la partita e a rendersi più pericoloso, mentre il Liverpool si occupa perlopiù di tenere botta.

La prima occasione per gli ospiti arriva dopo la mezz’ora, con Robertson che colpisce l’esterno della rete. Pochi minuti dopo altra grande occasione per gli olandesi con Tadić, ma Alexander-Arnold è al posto giusto al momento giusto e mura la sua conclusione.

A tre minuti dall’intervallo però, è il Liverpool a colpire: gran palla di Henderson per Salah, che di prima intenzione scavalca Pasveer e fa 1-0.

L’egiziano è a un goal da Steven Gerrard, che detiene il record di maggior reti europee (40) per il Liverpool

Un minuto dopo, Núñez potrebbe addirittura fare 2-0, ma colpisce incredibilmente il palo a porta vuota, fallendo quello che poteva già essere un uno-due da KO, viste le circostanze. Si va comunque all’intervallo con il Liverpool in vantaggio per 1-0.

SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo è il Liverpool a partire forte, e il 2-0 arriva subito. Darwin Núñez si fa perdonare per l’errore nel primo tempo, e con un preciso colpo di testa su calcio d’angolo segna il gol del raddoppio che dà tranquillità.

Darwin fa bene a zittire le critiche, perché i numeri parlano da soli: per lui 6 reti e 1 assist in 7 gare disputate

Ma non finisce qui, perché al 51’ arriva pure il gol del 3-0: gran filtrante di Salah per Elliott, che fulmina Pasveer e mette definitivamente al sicuro la vittoria.

Seconda meritatissima rete in Champions League per Elliott: Harvey sta crescendo sempre di più

Col risultato e la qualificazione ormai in ghiaccio, la partita si sgonfia, a parte qualche ultimo tentativo dei padroni di casa ma finisce 3-0 per il Liverpool.


Un risultato preziosissimo che sancisce la qualificazione agli ottavi di Champions. L’ultima partita del girone contro il Napoli si potrà affrontare con più tranquillità. In palio ci sarà solo il primo posto nel girone, anche se per quello in realtà servirebbe una mezza impresa.

«
»

2 risposte a “Avanti agli ottavi”

  1. Avatar Benedetta Tello
  2. Avatar Armando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *