Buona la prima in coppa

In un piovoso Mercoledì sera di Novembre parte la Carabao Cup. Ad Anfield arriva il primo avversario contro cui i Reds sono chiamati a incrociare le lame per difendere il loro titolo di campioni: il Derby County di Paul Warne. La disparità tra le categorie in cui militano le due compagini potrebbe far presupporre una vittoria netta per il Liverpool FC ma saranno in realtà necessari i calci di rigore per decretare il passaggio della squadra di Klopp al turno successivo.

L’allenatore tedesco regala a molti ragazzi delle giovanili la prima partenza da titolari, sono infatti ben 5 i giocatori nuovi alle partenze dal primo minuto che vengono schierati tra gli starting 11.

PRIMO TEMPO

Il Derby dimostra di aver preparato bene la gara, si difende bene e prova a ripartire: i lanci lunghi della formazione delle Midlands finiscono però per schiantarsi spesso e volentieri su un solidissimo Phillips che disputa un’ottima partita in fase difensiva, specialmente nel gioco aereo. 

A produrre una delle prime occasioni per i Reds è Alex Oxlade-Chamberlain, che sugli sviluppi di un corner si coordina e con una gran botta al volo che finisce di poco a lato spaventa i numerosissimi e rumorosissimi tifosi avversari che hanno preso d’assalto il settore ospiti.

Seguono delle buone chances per Tsimikas e per il giovane Stewart che però si concludono in un nulla di fatto.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa il Liverpool sale di colpi dominando il possesso palla e prendendo il controllo della gara. Al sessantaseiesimo minuto di gioco Núñez, Firmino e Elliot prendono il posto di Stewart, Frauendorf e Clark: i cambi hanno un impatto istantaneo sul match e creano subito una grande occasione che però Chamberlain non riesce a sfruttare al meglio. 

Qualche minuto dopo arriva forse la più inaspettata delle sostituzioni: Carvalho esce per lasciare spazio al giovanissimo Ben Doak. L’ingresso del sedicenne scozzese è una ventata d’energia, il ragazzo fa molto bene riuscendo addirittura a concludere la gara come giocatore con più dribbling completati nonostante il suo ingresso a soli 15 minuti dalla fine.

L’ampia discrepanza tra i tiri tentati dai due schieramenti non si traduce però in gol e il punteggio rimane sullo zero a zero fino all’ultimo momento rendendo necessari i calci di rigore per decretare il passaggio del turno.

I RIGORI

È in questo momento che Caoimhin Kelleher si prende il ruolo di protagonista andando a supplire agli errori di Bajcetic e Firmino con 3 grandi parate portandoci così al turno successivo.


Il Liverpool arriverà così con un ottimo slancio alla cruciale ultima gara pre-mondiali dove ad Anfield arriveranno dei Saints affamati di punti, ai quali dobbiamo a tutti i costi impedire di diventare la terza squadra a rubarci punti dalla zona retrocessione.

«
»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *