Here we go again!

Dopo la spettacolare finale di Domenica 18 Dicembre, il Mondiale del 2022 si è ufficialmente concluso. Da domani sera le luci del grande calcio torneranno quindi a illuminare l’Inghilterra e in particolare la coppa di lega.

I Reds di Jürgen Klopp sono infatti chiamati a ripartire dall’Etihad Stadium di Manchester in una ormai classica sfida con i Citizens di Pep Guardiola. La vicinanza tra le fasi finali del Mondiale qatariota e la partita di domani è ovviamente destinata a lasciare il suo marchio sul match, in quanto sono appunto numerosi i giocatori militanti nelle due compagini britanniche che hanno lasciato solo recentemente la penisola arabica.

“Certo, è possibile, alcuni di loro come Jordan Henderson, Virgil van Dijk e Trent Alexander-Arnold si stanno già allenando con la squadra, ma ovviamente la formazione sarà decisa Mercoledì.” ha dichiarato Klopp dopo la partita amichevole contro il Milan tenutasi in quel di Dubai lo scorso Venerdì, quando gli è stato chiesto se qualche altro giocatore fresco di Mondiale sarebbe riuscito ad entrare negli undici titolari in vista della gara contro gli Sky Blues.

Sarà quindi una battaglia a ranghi ridotti quella che andrà in scena domani sera tra la prima e la seconda classificata della scorsa stagione di Premier League, ma non vanno dimenticate le numerose stelle che invece non hanno preso parte al Mondiale e che con tutta probabilità domani calcheranno il prato dell’Etihad: Salah, Firmino e Thiago ma anche Mahrez e Haaland.

Ci apprestiamo quindi ad assistere ad un ulteriore capitolo di una sfida che ha scritto la storia recente della Premier League, nella speranza che i nostri ragazzi possano replicare l’impresa del 16 Ottobre per ripartire subito con il passo giusto, nella speranza di dare una svolta ad una stagione problematica che fino ad ora non è stata all’altezza della precedente.

«
»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *