Chiudere bene l’anno

Dopo i 3 punti conquistati al Villa Park nel Boxing Day, il Liverpool è pronto a scendere di nuovo in campo per l’ultimo match del 2022. Al varco c’è il Leicester, pronto a riscattarsi dopo la débâcle contro il Newcastle.

Sotto le luci di Anfield, domani andrà in scena la 18esima giornata di Premier League e i Reds devono assolutamente chiudere l’anno con un’altra vittoria per iniziare al meglio il 2023 e scalare pian piano la classifica.

Sperando in un passo falso delle rivali davanti per avvicinarsi sempre più alla zona Champions, gli uomini di Klopp non possono permettersi altri punti persi e soprattutto sottovalutare l’avversario, nonostante la forma non smagliante delle Foxes. Infatti, se per il Liverpool la stagione 2022/2023 non sta soddisfacendo le aspettative, Rodgers & Co. hanno fatto decisamente peggio: con 9 sconfitte registrate da inizio stagione, il Leicester è al momento 13°.

Rispetto alla (buona) prestazione contro l’Aston Villa, i Reds dovranno cercare di essere più cinici e precisi davanti, evitando di sprecare troppe occasioni e coprire bene in difesa, stando attenti agli inserimenti di Barnes e degli attaccanti del Leicester.

TEAM NEWS

Con nessun recupero dall’infermeria e non potendo già schierare il neo acquisto Gakpo, Klopp proporrà, salvo grandi stravolgimenti, la stessa formazione scesa in campo Lunedì. L’unico cambio plausibile toccherà il reparto offensivo, dove probabilmente non partirà titolare Oxlade-Chamberlain.

Alisson; Robertson, Van Dijk, Matip, Alexander-Arnold; Fabinho, Henderson, Thiago; Elliott, Salah, Núñez.

Rodgers, invece, dovrà fare ancora a meno dei suoi uomini migliori in difesa, mentre a centrocampo Maddison è ancora in dubbio, dopo aver riscontrato un problema al ginocchio.

Ward; Thomas, Faes, Amartey, Castagne; Soumare, Tielemans, Barnes, Dewsbury-Hall; Perez, Daka.
«
»

Una risposta a “Chiudere bene l’anno”

  1. Avatar Fabrizio Speciale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *