Categorie
FA Cup

Si va al replay

Nel terzo turno di FA Cup, il Liverpool, con una formazione pressoché tipo e contro un Wolverhampton rimaneggiato, non va oltre il pari ad Anfield e sarà costretto al replay al Molineux.

Nei Reds, che devono fare a meno di van Dijk recentemente infortunatosi contro il Brentford, fa il suo esordio il neo-acquisto Gakpo, che va a comporre il tridente offensivo con Salah e Núñez. In porta confermato Alisson e non Kelleher. Difesa con Alexander-Arnold, Matip, Konaté e Robertson, e a centrocampo Fabinho, Thiago e Henderson.

PRIMO TEMPO

Prima occasione dopo pochi minuti con una punizione di Salah, ma il pallone non scende abbastanza e termina di poco alto. Al quarto d’ora prove generali di frittata, con Matip che quasi regala a Guedes la palla dell’1-0.

Il gol però è di poco rimandato: al 25’ il disastro si materializza grazie ad Alisson che sbaglia il disimpegno e calcia addosso proprio allo stesso Guedes, che ringrazia e fa 1-0 Wolves.

Poco prima dell’intervallo arriva il pareggio: una gran palla di Alexander-Arnold quasi da centrocampo trova in area Núñez, che di prima intenzione non lascia scampo al portiere Šarkić e fa 1-1.

Finalmente trova il goal – e che goal! – il nostro Darwin

SECONDO TEMPO

Il secondo tempo parte bene per i Reds, che dopo cinque minuti passano in vantaggio: lancio di Gakpo che raggiunge Salah dopo una deviazione di testa di Toti, l’egiziano stoppa in area e con freddezza fa 2-1. Sembrerebbe fuorigioco, ma il colpo di testa del difensore avversario rimette in gioco l’11 del Liverpool.

Con questa rete (173) l’egiziano ha superato Sir Kenny Dalglish e si piazza al posto numero 7 della classifica di giocatori con più goals con la maglia del Liverpool

Poco dopo altre due occasioni, una per parte: prima Núñez di testa su calcio d’angolo, poi è Aït-Nouri a trovarsi quasi a tu per tu con Alisson, ma il brasiliano sventa il pericolo.

A metà ripresa arriva il pareggio degli ospiti: Hwang Hee-Chan duetta in area con Cunha, tackle di Konaté e pallone che carambola sul coreano beffando Alisson, 2-2.

A 10 dalla fine, i Wolves segnano addirittura il gol del 3-2 con Toti, che di tacco in mischia fa centro su assist di Hwang, ma dopo il check del VAR, il gol viene annullato per fuorigioco.


La partita finisce così 2-2, e per conquistare il passaggio del turno si andrà al replay, stavolta in casa del Wolverhampton.

2 risposte su “Si va al replay”

Questa stagione è veramente agonica. C’erano stati dei timidi segnali di ripresa ma puntualmente sono spariti dopo le ultime due partite. Gli errori difensivi ormai sono la regola e non si può pensare di vincere sempre segnando un goal in più. Contento per Darwin, si merita il meglio per come si danna l’anima per la squadra. Cerchiamo di resistere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *