Si va al replay

Nel terzo turno di FA Cup, il Liverpool, con una formazione pressoché tipo e contro un Wolverhampton rimaneggiato, non va oltre il pari ad Anfield e sarà costretto al replay al Molineux.

Nei Reds, che devono fare a meno di van Dijk recentemente infortunatosi contro il Brentford, fa il suo esordio il neo-acquisto Gakpo, che va a comporre il tridente offensivo con Salah e Núñez. In porta confermato Alisson e non Kelleher. Difesa con Alexander-Arnold, Matip, Konaté e Robertson, e a centrocampo Fabinho, Thiago e Henderson.

PRIMO TEMPO

Prima occasione dopo pochi minuti con una punizione di Salah, ma il pallone non scende abbastanza e termina di poco alto. Al quarto d’ora prove generali di frittata, con Matip che quasi regala a Guedes la palla dell’1-0.

Il gol però è di poco rimandato: al 25’ il disastro si materializza grazie ad Alisson che sbaglia il disimpegno e calcia addosso proprio allo stesso Guedes, che ringrazia e fa 1-0 Wolves.

Poco prima dell’intervallo arriva il pareggio: una gran palla di Alexander-Arnold quasi da centrocampo trova in area Núñez, che di prima intenzione non lascia scampo al portiere Šarkić e fa 1-1.

Finalmente trova il goal – e che goal! – il nostro Darwin

SECONDO TEMPO

Il secondo tempo parte bene per i Reds, che dopo cinque minuti passano in vantaggio: lancio di Gakpo che raggiunge Salah dopo una deviazione di testa di Toti, l’egiziano stoppa in area e con freddezza fa 2-1. Sembrerebbe fuorigioco, ma il colpo di testa del difensore avversario rimette in gioco l’11 del Liverpool.

Con questa rete (173) l’egiziano ha superato Sir Kenny Dalglish e si piazza al posto numero 7 della classifica di giocatori con più goals con la maglia del Liverpool

Poco dopo altre due occasioni, una per parte: prima Núñez di testa su calcio d’angolo, poi è Aït-Nouri a trovarsi quasi a tu per tu con Alisson, ma il brasiliano sventa il pericolo.

A metà ripresa arriva il pareggio degli ospiti: Hwang Hee-Chan duetta in area con Cunha, tackle di Konaté e pallone che carambola sul coreano beffando Alisson, 2-2.

A 10 dalla fine, i Wolves segnano addirittura il gol del 3-2 con Toti, che di tacco in mischia fa centro su assist di Hwang, ma dopo il check del VAR, il gol viene annullato per fuorigioco.


La partita finisce così 2-2, e per conquistare il passaggio del turno si andrà al replay, stavolta in casa del Wolverhampton.

«
»

2 risposte a “Si va al replay”

  1. Avatar Armando Todino
  2. Avatar Jacopo Stocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *