Il sogno europeo continua

A 270 giorni di distanza dal match di Agosto che ha aperto la stagione, il Liverpool FC ritrova il Fulham di Marco Silva riuscendo questa volta però ad ottenere 2 punti in più rispetto allo scontro precedente e mantenendo così vivo il sogno Champions League.

Klopp si vede da subito costretto a ritoccare l’undici che nelle ultime settimane ha contribuito a portare a casa punti con continuità.

In difesa il greco Tsimikas ritrova la titolarità a discapito di un Andrew Robertson decisamente poco brillante nella sfida contro gli spurs, anche Darwin Núñez veste nuovamente una maglia da titolare “approfittando” della evidentemente non perfetta salute di  Diogo Jota, colui che con i suoi goal ha contribuito forse più di tutti a questa serie di successi. 

PRIMO TEMPO

I Reds partono subito forti nel tentativo di fare la partita trovando delle ottime occasioni sotto forma di tiri dalla distanza di un rinnovato e più avanzato Trent Alexander-Arnold, se l’attacco non sembra avere troppi problemi va però detto che la difesa risulta varie volte più pericolante del dovuto venendo costretta a rifugiarsi prima in un salvataggio sulla linea di Virgil Van Dijk e poi in una parata del suo portiere.

La performance offensiva rimane di alto livello ma che nascano dagli spunti in velocità di Luis Díaz e Mohamed Salah o dai palloni di Alexander-Arnold i tiri sembrano destinati a non trovare mai il fondo della rete.

Questo discorso è valido però solo fino al trentottesimo quando l’uruguagio Darwin Núñez è bravissimo nel rincorrere un pallone fino all’ultimo momento utile e a trovare un contatto falloso che vale un calcio di rigore nel farlo, il tiro dal dischetto è battuto ovviamente da Salah che calcia centrale come nel weekend battendo Leno e trovando l’uno a zero.

Tanto per cambiare…

La prima frazione si chiude quindi con i padroni di casa avanti di una singola rete dopo una validissima prestazione.

SECONDO TEMPO

La ripresa si apre in maniera similare con un Liverpool alto per pressare e cercare il raddoppio, gli ospiti si trovano ovviamente costretti ad attaccare per ritrovare l’equilibrio e questo crea qualche opportunità di contropiede per gli uomini del manager tedesco.

Intorno all’ora di gioco la formazione londinese sale di colpi aumentando possesso palla e spinta in avanti e finisce per trovare delle valide occasioni sulle quali anche Alisson è chiamato a intervenire con una grande parata di mano destra mentre i suoi compagni in attacco sembrano fare tutto bene se non per l’ultimo passaggio delle manovre.

Gli ultimi minuti portano con loro una discreta sofferenza per i tifosi del Liverpool a cui però il Fulham non riesce a procurare eccessivi spaventi, la gara si conclude quindi con un ulteriore successo casalingo.


La squadra del Merseyside attende dunque il risultato di Brighton – Manchester United per sapere come proseguirà la sua rincorsa all’Europa che conta.

Anfield invece riaprirà i suoi cancelli tra pochi giorni per ospitare un insidioso Brentford con l’intento di fornire una prestazione molto più positiva di quella del girone d’andata.

«
»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *