Con cuore e testa

Siamo ad Anfield, casa nostra, dove non si può sbagliare, dove dobbiamo dettare legge. Oggi serviva una gran prestazione per battere un ostico Brentford e c’è stata: vittoria di 1-0. 

Formazione leggermente rimaneggiata per gli uomini di Klopp:

PRIMO TEMPO

Si parte subito a mille, passano solo poco più di 10 minuti e Salah porta il Liverpool in vantaggio: bell’azione manovrata sulla trequarti ospite, palla smistata in area da Fabinho, intelligentissimo appoggio di testa di Van Dijk per l’accorrente Salah a cui basta solo appoggiare in porta, 1-0.

Sono così 30 reti stagionali in tutte le competizioni

Nel giro di 10 minuti Darwin ha due belle chance per raddoppiare ma prima viene prontamente fermato da Mee al momento di calciare e poi, poco dopo, servito da Alexander-Arnold si divora il goal da due passi.

Il gioco è tanto spezzettato, vengono fischiati tanti falli e da uno di questi nasce la prima vera occasione di nota per il Brentford, Toney su punizione calcia sul palo di Alisson sfiorando il palo. A 5 minuti dal termine del primo tempo le Bees si rendono protagoniste di una splendida azione che portano Mbeumo a siglare la rete del pareggio: il Brentford si rende pericoloso con Toney su punizione e con una bella ripartenza dove Mbeumo la mette in rete, è però fuorigioco e gli ospiti rimangono in svantaggio. 

SECONDO TEMPO

L’inizio del secondo tempo è di stampo Brentford,: Mbeumo riesce a  involarsi per ben due volte sulla fascia sinistra ma manca di lucidità ed entrambi i palloni finiscono tra le mani di Alisson. Dopo queste sortite degli ospiti la grande occasione per il secondo goal della partita capita sui piedi di Gakpo: palla in area dove Jota da posizione defilata mette la palla in mezzo dove l’olandese non riesce clamorosamente ad appoggiarla in rete.

La partita è vivace, le squadre si allungano ma entrambe le difese riescono a scongiurare ogni possibile pericolo. Quando mancano 10 minuti dalla fine, ci i prova anche Alexander-Arnold da fuori area, sembra goal ma Raya compie un miracolo e il risultato rimane invariato.

Il nostro terzino ha un’altra occasione, infilandosi tra due maglie del Brentford e spara un missile che trova una gran risposta di Raya. Nel mentre inizia la girandola di cambi che non porta il risultato aspettato da entrambe le parti, si chiude la partita con un massiccio forcing finale delle Bees che però non creano nessun pericolo alla porta difesa da Alisson.


Altra vittoria per 1-0 e rincorsa verso l’Europa che conta ancora aperta.

Per gli amanti delle statistiche il nostro Salah con il goal di oggi arriva anche 100 goal ad Anfield ed eguaglia Steven Gerrard nella classifica generale dei marcatori di tutti i tempi. Alisson invece raggiunge i 100 clean sheet con la maglia Reds.

Walk on, walk on… 
«
»

Una risposta a “Con cuore e testa”

  1. Avatar Armando Todino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *