Anfield sweet Anfield

Dopo il pareggio maturato a Stamford Bridge contro il Chelsea, i Reds fanno il loro debutto casalingo contro il Bournemouth, vincendo 3-1. Gli uomini di Iraola, desiderosi di riscattare la pesante sconfitta subita quasi un anno fa, hanno dato del filo da torcere al Liverpool, che, comunque, ha ottenuto una vittoria molto importante.

Nessun cambio di formazione rispetto al match contro i Blues. Di seguito gli 11 scelti da Klopp per questa sfida:

PRIMO TEMPO

Avvio di partita complicato per i Reds che subiscono il goal di Anthony dopo appena 50”, successivamente annullato per fuorigioco. La rete del vantaggio per il Bournemouth arriva, però, un minuto e mezzo dopo. Alexander-Arnold perde un brutto pallone che finisce, dopo un rimpallo, sul destro di Semenyo il quale batte un incolpevole Alisson.

Nonostante ciò, la reazione degli uomini di Klopp, spinti da Anfield, non tarda ad arrivare. Da corner, al 6’, nasce una grande occasione per Van Dijk che colpisce la traversa. Il goal del pareggio è nell’aria e arriva al ventisettesimo minuto di gioco con Luis Díaz in acrobazia.

2 su 2 per Lucho

II Liverpool, dopo la rete del colombiano (la seconda consecutiva) continua ad attaccare e si porta in vantaggio al 36’. Un ispiratissimo Szoboszlai, nominato migliore in campo, si procura un calcio di rigore che Neto para a Salah, il quale, però, sulla respinta sigla il goal del vantaggio.

Finalmente trova il goal l’egiziano

Finisce con il risultato di 2-1 la prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO

La ripresa si apre con un paio di conclusioni per parte, ma entrambe finiscono fuori dallo specchio della porta. Poco dopo, al 58’, il Liverpool rimane in dieci a seguito dell’espulsione di Mac Allister.

È un momento molto delicato della partita, tuttavia, dopo 240 secondi circa, i Reds trovano il goal del definitivo 3-1. Tiro da fuori, leggermente deviato, di Szoboszlai che Neto respinge sui piedi di Diogo Jota. Il portoghese non sbaglia e segna, da due passi, una rete pesantissima.

Anche il portoghese trova la rete

A questo punto Klopp mette in campo forze fresche e fa il suo debutto con la maglia del Liverpool Endo, che, nelle prossime partite, avrà la sua occasione per mettersi in mostra. Nonostante i due goal di svantaggio, comunque, le Cherries non si arrendono e costringono Alisson ad effettuare tre interventi importanti.

Termina, dunque, 3-1 l’incontro.


Non è stata una partita facile, soprattutto nelle prime battute di gioco, ma i Reds hanno saputo reagire molto bene e si portano a casa i primi tre punti della stagione, davanti al meraviglioso pubblico di Anfield.

II match di domenica prossima contro il Newcastle, in trasferta, sarà molto complicato, considerando il valore dell’avversario e l’assenza a centrocampo di Mac Allister; però il Liverpool ha tutte le carte in regola per fare bene e vincere anche il prossimo incontro.

«
»

Una risposta a “Anfield sweet Anfield”

  1. Avatar Armando Todino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *