Dei villani a casa

Il prossimo match di Premier League sarà contro l’Aston Villa ad Anfield. Il tecnico Jürgen Klopp festeggerà le 300 panchine in campionato: un traguardo importante che vorrà celebrare con una vittoria tra le mura amiche.

Villans allenati dallo scaltro Emery si sono rialzati in campionato dopo il k.o. alla prima giornata contro il Newcastle. Da lì sono arrivate due vittorie contro Everton e Burnley.

L’allenatore tedesco non potrà contare sull’apporto di Van Dijk, espulso durante l’ultimo match contro il Newcastle dopo ben 225 partite in maglia Reds. Un dato assurdo.

L’acquisto di Ryan Gravenberch arrivato sul gong rappresenta la ciliegina sulla torta da apporre sul centrocampo del Liverpool. Una mediana nuova, tale da rifarsi un look “giovanile”. Le cessioni di gente del calibro di Fabinho e dell’ex capitano Henderson sono risultate meno indolori. Nella parte pulsante del rettangolo di gioco ora ci sono Mac Allister e Szoboszlai che, uniti all’ex Bayern e al metronomo Endo, aggiungono dinamismo, vivacità, estro e anche reti alla causa Reds.

PROBABILI FORMAZIONI

LIVERPOOL: Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Matip, Robertson; Endo, Mac Allister, Szoboszlai; Salah, Díaz, Núñez.

ASTON VILLA: Olsen; Torres, Carlos, Konsa; Digne, Luiz, Kamara, Cash; McGinn, Diaby; Watkins.

«
»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *