Dopo aver mancato la scorsa stagione la qualificazione alla “Coppa dalla grandi orecchie”, il Liverpool quest’anno si vede impegnato – di Giovedì – nell’unica competizione che Jürgen Klopp non ha ancora vinto alla guida dei Reds: l’Europa League.
Il sorteggio del girone a inizio Settembre non poteva essere migliore per i nostri: LASK, Royale Union Saint- Gilloise e Toulose. Nonostante sulla carta gli avversari non siano pericolosi quanto altre squadre evitate come ad esempio Marsiglia e Sporting, sarà fondamentale non scendere in campo convinti di aver già portato a casa la vittoria e il passaggio al turno successivo.
Le aspettative e l’entusiasmo dei tifosi Reds sono già alle stelle, vista la “stoffa europea” del Liverpool e in quanto considerata una delle teste di serie della competizione. Il Liverpool, infatti, ha tutte le carte per poter andare fino in fondo e vincere per la prima volta l’Europa League, dopo esserci andato vicinissimo nel 2016 in finale contro il Siviglia.
Il primo appuntamento della stagione europea dei Reds è per domani a Linz, in Austria, dove ad attendere il Liverpool c’è il LASK. Il Linz Athletik-Sport Klub torna alla fase a gironi della UEL per la terza volta, dopo aver vinto il play-off contro il club bosniaco dell’HŠK Zrinjski Mostar. La squadra di Linz è pronta a sfruttare la prima partita tra le mura di casa per mettere in difficoltà i Reds e vincere per la prima volta contro una squadra inglese nella competizione. Come il Liverpool, reduce dalla vittoria in rimonta contro i Wolves, il LASK arriva da una serie di risultati positivi ed entrambe le squadre sono momentaneamente terze nei rispettivi campionati.
TEAM NEWS
Nonostante in conferenza stampa Klopp abbia detto che vuole schierare una “top team” e soprattutto che non si deve sottovalutare l’avversario, ci si aspetta di vedere un po’ di turnover in campo. Probabilmente sarà l’occasione per Kelleher di tornare tra i pali, per Quansah di riconfermarsi in difesa e per tutti i tifosi Reds di assistere all’esordio di Gravenberch in maglia rossa.
Lascia un commento