Esame West Ham

Turno casalingo per il Liverpool in Premier League, che affronta il West Ham domani alle ore 15:00.

La squadra di Klopp ha iniziato bene la stagione, con 13 punti in 5 partite e un unico pareggio con il Chelsea. Con 12 goals fatti e 4 subiti i reds segnano più di due reti a partita. Dato quest’ultimo che non sorprende visto l’attacco del Liverpool. In rete però vanno un po’ tutti i reparti, come dimostrano i marcatori: due volte Luis Díaz, Darwin Núñez, Salah e una volta Szoboszlai, Gakpo, Robertson, Van Dijk, Jota e Mac Allister. Le partite recuperate in rimonta e le statistiche fino ad ora fanno ben sperare per la stagione, soprattutto facendo un confronto con l’avvio dello scorso campionato.

Tuttavia i Reds non sempre appaiono impeccabili in difesa, spesso iniziano le partite con un approccio superficiale e sono costretti a dover recuperare sull’avversario. Da un lato questo aspetto dimostra grinta in campo e capacità di lettura tecnica da parte di Klopp che è in grado con sostituzioni e spunti tattici di ribaltare il risultato. Tuttavia il reparto arretrato dà ancora preoccupazioni mentre il prolifico attacco e il centrocampo rinforzato con il mercato estivo sembrano dare meno apprensione. La Premier League però non concede passi falsi e ad attendere un Liverpool ancora con margini di miglioramento c’è l’ostico West Ham.

I punti in classifica sono 10 per la squadra di David Moyes. L’ultimo turno ha visto la sconfitta per 3 a 1 contro il Manchester City in casa ma prima erano arrivate le vittorie contro Brighton e Luton Town in trasferta, Chlesea in casa e il pareggio contro il Bournemouth al Vitality Stadium. Bowen è già andato a segno 3 volte, Ward-Prowse ha già fornito tre assist, inoltre gli Hammers sono quarti nella classifica dei tackles.

Nei ben 57 precedenti tra le due squadre i pareggi sono stati 13, le vittorie del Liverpool sono state 34 e quelle del West Ham 10. Negli ultimi due precedenti ad Anfield hanno vinto i reds mentre a casa loro, gli Hammers hanno vinto una volta su tre. Reds e Hammers arrivano alla gara di domenica dopo la vittoria in Europa League, rispettivamente contro Lask e Bačka Topola. Riuscirà la squadra di Klopp a superare anche l’esame West Ham?

«
»

Una risposta a “Esame West Ham”

  1. Avatar Armando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *