Avanti senza fermarsi

Altri tre punti per il Liverpool, che ad Anfield batte il West Ham e torna secondo in solitaria, dando continuità ad un ottimo avvio di stagione.

Dopo la vittoria di Giovedì in terra austriaca, i Reds affrontano in casa gli Hammers di David Moyes, anche loro vittoriosi in Europa e partiti bene in campionato. Questa la formazione schierata da Klopp oggi, dopo il massiccio turnover infrasettimanale:

PRIMO TEMPO

L’avvio è di marca West Ham, che dopo sei minuti ha la prima grande occasione con un colpo di testa ravvicinato di Souček, ma Alisson è fenomenale nel salvarsi in calcio d’angolo. Poco dopo è Antonio ad avere la chance per sbloccare la partita, ma il suo colpo di testa è fuori bersaglio.

Al quarto d’ora però, Salah riceve il pallone in area e viene sgambettato da Aguerd, guadagnandosi il calcio di rigore; rigore che egli stesso trasforma di potenza, senza lasciare scampo ad Areola.

Una garanzia dal dischetto

Da qui il Liverpool comincia a prendere le redini del gioco e a cercare il secondo goal. Al 37’ è Salah ad andarci vicino con un tiro da fuori che termina di poco a lato. Ma gli ospiti sono vivi, e a pochi minuti dall’intervallo agguantano il pareggio grazie a Bowen, che con un preciso colpo di testa, sfrutta un cross dalla destra di Coufal e fa 1-1.

Ma prima che l’arbitro fischi la fine del primo tempo, il Liverpool ha ancora due grandi occasioni: prima Jones segna, ma è in fuorigioco, poi è Areola a stoppare Núñez. Si va quindi negli spogliatoi sul risultato di 1-1.

SECONDO TEMPO

Stavolta è il Liverpool a cominciare col piede sull’acceleratore, e Núñez al 53’ ha una grossa occasione dopo aver ricevuto il pallone in area da Salah, ma spedisce clamorosamente a lato. Risponde il West Ham con un altro colpo di testa di Bowen, stavolta però centrale e facile per Alisson.

Quando scocca l’ora di gioco, il Liverpool ritrova il vantaggio: passaggio col contagiri di Mac Allister per Núñez, che stavolta è perfetto e al volo trafigge Areola per il 2-1 Reds.

Accoppiata formidabile e tutta sudamericana per un goal bellissimo (e l’assist pure)

Il Liverpool insiste per cercare di chiudere la partita. Ci provano prima Jones, poi Díaz, ma Areola è attento e non si fa sorprendere. A cinque dalla fine, il terzo gol arriva grazie a Diogo Jota, che sfrutta una sponda aerea di van Dijk da calcio d’angolo e da pochi passi fa 3-1.

Il portoghese sigilla i tre punti

Finisce così, e grazie a questa vittoria i Reds salgono al secondo posto in classifica, a due punti dal Manchester City. Prossimo appuntamento Mercoledì sera in Carabao Cup, sempre ad Anfield contro il Leicester City.

«
»

Una risposta a “Avanti senza fermarsi”

  1. Avatar Armando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *