Categorie
Carabao Cup

Un altro trofeo da conquistare

Il terzo turno di Carabao Cup è arrivato, il primo nel quale scendono in campo le big della Premier League, con il Liverpool che ospita ad Anfield il Leicester City, guidato dall’italiano Enzo Maresca.

La League Cup non è certo il trofeo più ambito tra quelli che i Reds possono conquistare in questa stagione, ma è comunque una coppa che non va snobbata, anche perché andando avanti nel tabellone si avrebbe la possibilità di dare minuti di gioco a chi trova meno spazio in campionato e di dare inoltre seguito all’ottimo inizio di stagione dove il Liverpool ha dimostrato a suon di goal e vittorie di poter essere protagonista fino in fondo.

La rosa della squadra è talmente ampia che Klopp, pur facendo sicuramente una serie di rotazioni in vista del difficile prossimo impegno in casa del Tottenham, è comunque in grado di mandare in campo una squadra altamente competitiva.

I vari Kelleher, Konaté, Gravenberch, Endo, Elliott, Jota e Gakpo che Domenica scorsa hanno riposato o giocato pochi minuti possono essere in campo per prendersi una qualificazione non certo impossibile.

Il Leicester City, benché in Championship dopo la deludente scorsa stagione, resta comunque un avversario difficile da non sottovalutare perché il livello della squadra che è in testa alla classifica del loro torneo: 7 vittorie e una sola sconfitta; è probabilmente da squadra di Premier League, quindi sempre pericolosa.

Ma il Liverpool in un momento di ottima forma deve vincere e iniziare un nuovo cammino verso la finale di una coppa che ha alzato soltanto un anno e mezzo fa, in quella bellissima e sfortunata stagione 2021/22.

Una risposta su “Un altro trofeo da conquistare”

Il Leicester è sempre stato molto ostico, ma questo è un trofeo da vincere, insieme all’Europa League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *