Job done

Torna l’Europa League e torna alla vittoria anche il Liverpool, che ad Anfield batte i belgi dell’Union Saint-Gilloise e si conferma in testa al girone.

I Reds hanno il compito di lasciarsi alle spalle gli strascichi della partita assurda di sabato scorso. Per farlo, Klopp mischia un po’ le carte rispetto al campionato, ma manda comunque in campo una formazione di tutto rispetto:

PRIMO TEMPO

Il Liverpool parte all’attacco e il portiere avversario Moris deve subito darsi da fare salvando su Salah, che si era ritrovato. Al quarto d’ora occasione colossale per Núñez, che riceve da Salah un pallone che è solo da spingere dentro a porta vuota, ma spedisce clamorosamente fuori. Al 25’ prima occasione anche per gli ospiti con un colpo di testa ravvicinato di Nilsson, che però termina alto sopra la traversa.

Poco prima dell’intervallo il Liverpool la sblocca: tiro dalla distanza di Alexander-Arnold abbastanza centrale, ma Moris si lascia sfuggire il pallone, su cui si avventa Gravenberch, che fa 1-0 realizzando il suo primo gol in maglia Reds.

La prima rete del numero 38 con la sua nuova maglia

Pochi secondi dopo però il Liverpool si fa quasi sorprendere, ma Konaté salva tutto su Amoura, che si stava involando in porta dopo avere saltato anche Alisson. Finisce così il primo tempo sul risultato di 1-0.

SECONDO TEMPO

In avvio di ripresa Jota va subito vicino al raddoppio di testa, ma stavolta Moris è bravo e si salva in calcio d’angolo. Al 60’ Gravenberch sfiora addirittura la doppietta personale con un gran tiro a giro da posizione defilata, ma anche stavolta Moris sventa il pericolo. L’Union prova a riaprire la partita ma è sempre il Liverpool ad avere le occasioni migliori. A dieci dalla fine un lancio lungo di Konaté trova in area Díaz, che mette giù il pallone e colpisce il palo, ma si trovava in posizione di fuorigioco (stavolta sì).

In pieno recupero, proprio mentre gli ospiti provano un ultimo assalto, arriva il gol che chiude la partita: contropiede lanciato da Jota e Díaz e, grazie anche a un paio di carambole fortunate, il pallone termina di nuovo sui piedi del portoghese, che fredda Moris e fa 2-0.

Il portoghese sigilla la vittoria

Finisce così, massimo risultato col minimo sforzo e seconda vittoria nel girone.


Con questa vittoria, il Liverpool rimane in testa al girone da solo con 6 punti. A seguire Tolosa con 4 punti, Union 1, e in coda il LASK a 0 punti. Prossimo impegno domenica in Premier League, trasferta all’AMEX Stadium contro il Brighton di De Zerbi.

«
»

Una risposta a “Job done”

  1. Avatar Armando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *