Ripartire anche da qui

Ore 15, Domenica pomeriggio, ottava giornata di Premier League; il Liverpool atteso dalla difficile trasferta in casa del Brighton.

Partita che arriva dopo la tranquilla vittoria in EuropaLeague contro i belgi dell’Union SG, ma è soprattutto il ritorno a giocare in campionato dopo la vergognosa partita di Sabato scorso contro il Tottenham. Vergognosa non certo per la prova della squadra, ma per tutto quello che è successo in campo da parte della terna arbitrale oltre i complici in sala VAR. Un arbitraggio che ha lasciato in molti il dubbio che ci sia ben altro dietro degli errori arbitrali che in una partita di calcio possono sempre starci.

Ora, quello che è successo va dimenticato; anche se per i giocatori che in campo Sabato hanno dato tutto per poi essere beffati all’ultimo minuto di recupero questo non sarà certo facile. La squadra è però in ottima forma come si è visto in tutto questo inizio di stagione: Klopp a parte l’attacco – dove per l’infortunio di Gakpo e la squalifica di Jota ha poche possibilità di scelta – può invece permettersi un ampia varietà di soluzioni.

In mezzo al campo potrebbero partire assieme per la prima volta in stagione tutti i nuovi acquisti: Mac Allister, Szoboszlai e Gravenberch; in quello che dovrebbe essere il centrocampo migliore. In difesa sembra che Van Dijk e Matip stiano tornando ai loro momenti migliori, con in più Konaté che senza problemi fisici è una garanzia; e il probabile ritorno di Alexander-Arnold dal primo minuto garantisce la miglior difesa possibile.

Il Brighton rimane comunque un avversario sicuramente difficile. Dopo l’ottima scorsa stagione, la squadra di De Zerbi ha iniziato questa con qualche passaggio a vuoto ed è reduce dalla pesante sconfitta con l’Aston Villa e il pareggio in extremis col Marsiglia, e sarà quindi alla ricerca di riscatto davanti al proprio pubblico.

Il Liverpool ha però la capacità di vincere e di ripartire alla grande anche per non far passare la pausa delle nazionali e quindi le due settimane di stop con l’amaro in bocca per i fatti di Sabato.

Una vittoria allontanerebbe sicuramente tanti cattivi pensieri che si sono accumulati per più di un episodio in questo inizio di stagione e, visto anche lo scontro diretto Arsenal – Manchester City, potrebbe farci guadagnare qualche posizione in classifica.

Vincere quindi e dare un forte segnale a tutto il campionato: il Liverpool c’è sempre.

«
»

Una risposta a “Ripartire anche da qui”

  1. Avatar Armando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *