Semplicemente perfetti

Grazie ad una bellissima prestazione contro il Nottingham Forest, il Liverpool ottiene la terza vittoria consecutiva, mantenendo invariato il distacco da Manchester City, Arsenal e Tottenham.

Ottimo approccio alla partita da parte dei Reds, che, grazie ad una prima frazione impeccabile, indirizzano subito il match nel migliore dei modi. Match poi gestito alla perfezione nel secondo tempo e che si è concluso con il risultato di 3-0.

Tanti cambi di formazione rispetto alla gara di giovedì contro il Tolosa, con i soli Gravenberch, Alexander-Arnold, Núñez e Diogo Jota confermati dal 1’. Ecco, dunque, gli 11 schierati da Klopp:

PRIMO TEMPO

Il Liverpool parte subito forte e si rende pericoloso in più occasioni prima di trovare la rete del vantaggio. Al 8’, infatti, Diogo Jota, con un colpo di testa, va vicino al goal. Successivamente Mac Allister tenta di impensierire Turner, calciando col destro da fuori aria, ma la conclusione termina a lato. I Reds, spinti da Anfield, continuano a creare occasioni e Núñez, con tiro di destro su assist di Salah prima, e con un colpo di testa poi, sfiora il vantaggio. 

Il goal è nell’aria e arriva puntuale al 31’. Bella palla recuperata a centrocampo da Mac Allister, che da vita ad un contropiede perfetto. L’argentino va in verticale da Salah, il quale, vedendo il bel movimento di Núñez, serve il compagno. Il numero nove del Liverpool calcia subito in porta e la conclusione viene parata dal portiere del Nottingham Forest. Tuttavia, la respinta dell’estremo difensore finisce sui piedi di Diogo Jota che da due passi non sbaglia. Secondo goal consecutivo per il portoghese, con dedica speciale a Luis Díaz, che, per motivi familiari, sta vivendo ore molto difficili.

YNWA

I Reds, dopo la rete del vantaggio, non si accontentano e trovano il raddoppio pochi minuti dopo. Ottimo inserimento di Szoboszlai, cross al centro dell’ungherese e deviazione vincente di Núñez che firma il 2-0.

Ha segnato di nuovo

Prima di andare a riposo il Liverpool sfiora addirittura la rete del più tre, grazie a due conclusioni comunque parate da Turner.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa gli uomini di Klopp continuano ad attaccare, alla ricerca del terzo goal. Salah, infatti, dopo pochi minuti, tenta una conclusone che finisce alta. Verso l’ora di gioco, il tecnico tedesco decide di effettuare due sostituzioni, con Diogo Jota e Gravenberch sostituiti rispettivamente da Gakpo e Elliott. Proprio loro, pochi secondi dopo l’ingresso in campo, si rendono protagonisti di un’azione molto interessante che porta i Reds vicini al 3-0.

Gakpo lavora bene il pallone, servendo in verticale Szoboszlai. L’ungherese allarga per Elliott che calcia col mancino verso lo specchio della porta, tuttavia il tiro viene deviato in corner. Reds ancora vicini al colpo del K.O. con una punizione di Salah, ma la conclusione dell’egiziano finisce alta. La rete che chiude definitivamente il match arriva comunque poco dopo, precisamente al minuto 77. Apertura di Szoboszlai verso Salah che, sfruttando l’uscita a vuoto di Turner, realizza a porta vuota la rete del definitivo 3-0.

Sono 5 reti consecutivi nelle cinque gare in casa quest’anno

Nel finale di partita il Nottingham Forest cerca di rendere meno amaro il passivo, andando vicino al goal con Elanga che colpisce la traversa. Una manciata di secondi prima del triplice fischio, Gakpo segna anche la rete del più quattro su assist di Elliott, annullata in seguito per fuorigioco del numero 18. 


Ottima prestazione da parte dei Reds che vincono e convincono. L’approccio alla partita è stato perfetto e il risultato è assolutamente meritato. Il tutto davanti al meraviglioso pubblico di Anfield.

I prossimi match, entrambi in trasferta, vedono il Liverpool impegnato in League Cup contro il Bournemouth Mercoledì sera e in campionato contro il Luton Town Domenica pomeriggio. Partite da non sottovalutare, ma che gli uomini di Klopp hanno tutto per vincere. 

«
»

3 risposte a “Semplicemente perfetti”

  1. Avatar Nunzio Koprule Esposito
  2. Avatar Noemi
  3. Avatar Armando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *