Categorie
Premier League

Vietato sbagliare

Con il passaggio ai quarti di finale di Carabao Cup in tasca, il Liverpool torna a giocare in Premier League contro la neopromossa Luton Town. Nel piccolo stadio di Kenilworth Road, i Reds devono – senza se e senza ma – guadagnare i 3 punti in palio e tornare nel Merseyside con il bottino pieno.

Per gli uomini di Klopp è importante collezionare un’altra vittoria per continuare il filotto di risultati positivi e per rimanere nelle prime posizioni della classifica, aspettando un passo falso di City, Tottenham e Arsenal. Imperativo è non abbassare la guardia come fatto la scorsa stagione, infatti, il Liverpool non aveva vinto nessuna delle tre trasferte contro le neopromosse (1 pareggio, 2 sconfitte).

Il Luton, a differenza del Liverpool, non sta attraversando un buon momento. L’approdo in Premier League per gli Hatters è stato molto duro: l’unica vittoria è arrivata a fine settembre contro l’Everton e al momento si trovano in zona retrocessione con solo 5 punti. Inoltre, in tutti i match giocati il Luton ha subito almeno un goal.

TEAM NEWS

Robertson, Doak, Bajčetić e Thiago rimangono nella lista degli infortunati, Jones invece è tornato disponibile dopo la squalifica di tre giornate rimediata al Tottenham Stadium. Per quanto riguarda la questione Díaz, Lucho ha partecipato a una sessione di allenamento questa settimana, ma rimane ancora in dubbio per il match. Klopp, quindi, dovrà scegliere chi schierare in attacco e rimane a centrocampo il dubbio Gravenberch-Jones.

Alisson; Tsimikas, Van Dijk, Konaté, Alexander-Arnold; Mac Allister, Szoboszlai, Gravenberch; Jota, Salah, Núñez.

L’allenatore del Luton, Rob Edwards, deve fare i conti con numerosi giocatori infortunati e scegliere il miglior assetto per contrastare Salah & Co. 

Kaminski; Lockyer, Osho, Mengi; Doughty, Barkley, Nakamba, Kabore; Brown, Ogbene, Morris.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *