Essere più forti di tutto

Mercoledì sera ad Anfield – ore 20:30 – il Liverpool affronta il Luton Town in un anticipo della 26esima giornata di Premier League.

Anticipo reso necessario dal fatto che domenica a Wembley i ragazzi di Klopp si giocheranno la finale di Carabao Cup contro il Chelsea e quindi la possibilità di centrare il primo trofeo stagionale.

La partita col Luton Town arriva in un momento che poteva essere entusiasmante per i Reds, viste le ultime due vittorie in campionato che assieme al pareggio del Manchester City contro i Blues consegnano al Liverpool la testa della classifica in quanto non può esserci più un sorpasso nonostante la partita in meno dei Citizens.

Purtroppo però una maledizione sembra ora essersi abbattuta sulla squadra, sotto forma di una incredibile serie di infortuni che sembra non lasciare tregua a Klopp e ai giocatori: Jones e Jota usciti anzitempo contro il Brentford non saranno sicuramente disponibili, con il portoghese fuori addirittura per circa due mesi: in più sembrano in dubbio pure Salah, forse rientrato troppo presto dal  precedente infortunio, e Darwin Núñez uscito nell’intervallo forse a scopo precauzionale sempre nella partita di Sabato.

Questi giocatori si aggiungono ai vari Alisson, Alexander-Arnold, Szoboszlai, Matip e Thiago; lasciando così Klopp in un momento decisivo della stagione veramente a corto di alternative.

Va però fatto un elogio al nostro allenatore che in questa stagione nonostante tantissimi infortuni – e una serie di sviste arbitrali che sono costate punti pesanti – ha portato questa squadra che all’inizio per molti non era neppure da quarto posto in testa alla classifica dopo 25 giornate, e con la possibilità di giocarsi comunque il titolo fino all’ultimo.

In questa stagione stiamo vedendo visto il miglior Klopp: ha saputo superare le varie assenze inventando sempre nuove soluzioni tattiche ed ha saputo lanciare o confermare una serie di giovani che buttati nella mischia anche in condizioni difficili, i quali hanno dimostrato di poter essere sicuramente il futuro di questa squadra. Questo non fa che aumentare il rammarico e il dispiacere per la sua decisione, comunque legittima, di lasciare a fine stagione.

Per tornare alla partita: il Luton Town che arriva ad Anfield è una squadra che sta lottando con le unghie e coi denti per evitare di tornare in Championship dopo un solo anno di massima divisione e sicuramente cercherà di approfittare delle varie assenze del Liverpool.

La squadra è reduce da due sconfitte, anche se quella contro il Manchester United è stata molto sfortunata. Non va comunque sottovalutato l’avversario vista anche la gara di andata, dove con una partita molto difensiva hanno costretto i Reds al pareggio facendo così perdere al Liverpool due punti preziosi.

Ora però la squadra che Klopp manderà in campo nonostante tutto avrà le capacità per vincere e rimanere così in vetta alla classifica, e di dimostrare come ha fatto in tutta questa stagione di essere più forte delle mille avversità, e sulle ali dell’entusiasmo continuare con una serie di vittorie fino allo scontro decisivo del 10 Marzo.

Il sogno di salutare Klopp portando a casa il trofeo più importante deve continuare.

«
»

Una risposta a “Essere più forti di tutto”

  1. Avatar Anna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *