Travolgenti

Nonostante le numerose assenze, il Liverpool si impone per 4-1 sul Luton Town portandosi momentaneamente a +4 sul Manchester City e a +5 sull’Arsenal.

Era fondamentale vincere e i Reds l’hanno fatto grazie ad un secondo tempo strepitoso, ma soprattutto grazie ad Anfield che è stato il dodicesimo uomo in campo. 

Privo di Núñez e Salah, Klopp si affida in attacco a Elliott e Gakpo. Questi, dunque, gli 11 schierati in campo dal tecnico tedesco:

L’incontro si apre con due ottime occasioni per Luis Díaz che ha la possibilità di sbloccare subito il match, ma il colombiano non le sfrutta a dovere e il risultato rimane fermo sullo 0-0. Anche Gakpo prova a rendersi pericoloso però il suo destro in acrobazia è centrale.

Dopo le diverse occasioni per i Reds, sono tuttavia gli Hatters a portarsi in vantaggio con Ogbene che di testa dopo dodici minuti, complice un’intervento di Kelleher non impeccabile, a porta sguarnita non sbaglia. Il Liverpool, spinto dai propri tifosi, prova a reagire e si affida molto alle conclusioni da fuori. In particolare Gakpo, Gomez, Díaz e Elliott provano a impensierire il portiere avversario sfruttando le loro doti dalla distanza.

In ogni modo la prima frazione di gioco termina col risultato di 0-1.

Nella ripresa i Reds tornano in campo con l’obiettivo di ribaltare lo svantaggio e ci riescono fornendo oltretutto una prestazione sontuosa. Il goal del pareggio arriva al 56’ con Van Dijk che, sfruttando un corner ben battuto da Mac Allister, pareggia i conti.

Il capitano sale in cattedra

Gli uomini di Klopp vogliono ovviamente la rete del 2-1 e centoventi secondi più tardi completano la rimonta con Gakpo. L’olandese, infatti, di testa batte Kaminski e porta in vantaggio il Liverpool.

L’olandese con la rete del vantaggio

I Reds non si accontentano e continuano ad attaccare alla ricerca del goal del più tre che trovano al minuto 71 con Luis Díaz. L’esterno colombiano, sfruttando un bel recupero palla di Robertson, dal limite dell’area piccola non perdona.

Ci ha provato tutta la partita e alla fine ha segnato

Prima del triplice fischio del direttore di gara arriva anche la rete del definitivo 4-1 con Elliott il quale, dopo l’intervento in scivolata di Mengi, si ritrova il pallone sul mancino e batte l’estremo difensore avversario. Termina così l’incontro.

Sono 100 le presenze in maglia Liverpool

Archiviato il match contro gli Hatters, il Liverpool dovrà concentrarsi sulla finale di League Cup contro il Chelsea che si disputerà Domenica a Wembley. Non sarà una partita facile, ma gli uomini di Klopp daranno tutto per portare a casa il primo trofeo di una stagione fin qui fantastica.

«
»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *