Non c’è neanche il tempo di festeggiare la vittoria della 10° Coppa di Lega della sua storia, che il Liverpool deve già tornare in campo domani per gli ottavi di FA Cup contro il Southampton.
Ora che il primo obiettivo stagionale è stato raggiunto, i Reds devono affrontare i Saints nella Coppa d’Inghilterra e, vincendo, si avvicinerebbero di un passo a un nuovo ritorno a Wembley.
Con i giocatori contati e con la stanchezza dopo i 120 minuti contro il Chelsea, il Liverpool dovrà cercare di portare a casa il risultato, sfruttando le occasioni che si presenteranno e contando sull’atmosfera di casa, che sarà alle stelle dopo la conquista della Carabao Cup.
Il Southampton si presenta alla sfida ad Anfield dopo aver travolto il Watford nel replay di FA Cup e con la voglia di riscattarsi dopo le ultime due sconfitte casalinghe di questo periodo. Retrocesso in Championship la scorsa stagione, i Saints stan facendo un buon percorso nella seconda lega inglese. Al momento al quarto posto e quindi in piena lotta per un posto nei play-off, gli uomini di Russell sono sicuramente una squadra da non sottovalutare.
TEAM NEWS
Klopp farà affidamento di nuovo sui giocatori più giovani. Con l’aggiunta di Gravenberch alla lista degli infortunati e con l’Europa League e la sfida decisiva con il City nelle prossime settimane, probabilmente anche chi ha recuperato non verrà rischiato (almeno per tutti i 90 minuti).
Kelleher; Bradley, Van Dijk, Quansah, Robertson; Endo, Clark, Mac Allister; Elliott, Gakpo, Díaz.
Russell, invece, schiererà probabilmente tutti i titolari per provare ad avanzare al sesto turno di FA Cup.
Lascia un commento