Secondo K.O. casalingo consecutivo per il Liverpool che perde 0-1 contro il Crystal Palace complicando la corsa al titolo. I Reds, a causa di questo risultato, sono adesso terzi in campionato a pari punti con l’Arsenal secondo (ma davanti per la differenza reti) e a due lunghezze dal Manchester City in testa alla classifica.
Diversi cambi di formazione rispetto al match di Europa League, con il tecnico tedesco che ha deciso di schierare la seguente formazione:
PRIMO TEMPO
L’incontro si apre con una conclusione di Núñez che, servito da Robertson, prova ad impensierire l’estremo difensore avversario ma calcia centrale.
Al 14′ è tuttavia il Crystal Palace a passare in vantaggio con Eze il quale sfrutta l’assist di Mitchell e batte un incolpevole Alisson. Il Liverpool è in difficoltà e rischia addirittura di subire il goal dello 0-2, però Robertson, grazie ad un intervento eccezionale, salva sulla linea una rete già fatta. Gli uomini di Klopp devono reagire e lo fanno prima con Endo che al minuto 27 colpisce la traversa, poi con Luis Díaz che, centoventi secondi dopo, obbliga Henderson a compiere un grande parata.
Il Liverpool continua ad attaccare e stavolta Salah prova col il mancino a pareggiare i conti ma il suo tiro, su suggerimento di Mac Allister, viene respinto dal portiere avversario. Si va dunque al riposo con il risultato di 0-1.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa i Reds costruiscono molte occasioni, tuttavia nessuna di queste viene trasformata in goal. Al 55’ Núñez, sfruttando la deviazione aerea di Virgil van Dijk, calcia col destro, però l’estremo difensore del Crystal Palace si fa trovare pronto e nega la rete dell’1-1 agli uomini di Klopp. Successivamente anche Diogo Jota sfiora il pareggio, ma la sua conclusione viene deviata da Clyne a pochi metri dalla linea di porta.
Dopo aver rischiato in diverse circostanze, gli ospiti tornano a rendersi pericolosi, al minuto 64, con Mateta il quale si vede si vede parare la propria conclusione da uno strepitoso Alisson. Prima della fine della partita il Liverpool ha ancora due grandi occasioni, entrambe non sfruttate a dovere. La prima capita sul destro di Jones che a tu per tu conclude a lato, la seconda invece ce l’ha Salah. L’egiziano calcia a colpo sicuro, però Mitchell salva praticamente sulla linea e termina con il risultato di 0-1 l’incontro.
Il Liverpool non ha dunque ottenuto il risultato che voleva e la corsa al titolo è ovviamente più complicata, ma gli uomini di Klopp non devono arrendersi dato che mancano ancora sei partite.
I Reds nel prossimo turno di campionato affronteranno il Fulham a Craven Cottage, però, prima della sfida contro i londinesi, ci sarà il ritorno di Europa League contro l’Atalanta di Gasperini.
Servirà un’impresa per ribaltare lo 0-3 subito all’andata, nonostante ciò il Liverpool andrà a Bergamo per provare a realizzare un’altra epica rimonta.
Lascia un commento