Alla prima di campionato in casa, il Liverpool non sbaglia e si impone per 2-0 sul Brentford salendo a quota sei punti.
Solo un cambio di formazione per i Reds rispetto alla partita precedente, con Slot che schiera la seguente formazione:
PRIMO TEMPO
Il match inizia come meglio non potrebbe per il Liverpool. Al minuto 12 infatti, grazie a un contropiede perfetto, i padroni di casa sbloccano l’incontro con Luis Díaz. Primo goal in campionato per il colombiano che sfrutta il bellissimo assist fornitogli da Diogo Jota e fa esultare il meraviglio pubblico di Anfield.
Ancora il numero 7 dei Reds, qualche minuto più tardi, serve Robertson che va vicino al raddoppio con una conclusione deviata però in angolo dall’estremo difensore avversario. Gli uomini di Slot insistono, ma al trentaduesimo sono gli ospiti a rendersi pericolosi grazie a Nørgaard, il quale, di testa, sfiora la rete del pareggio. Il Liverpool, dopo lo spavento, prova a rispondere con Alexander-Arnold. Il terzino ingleze, rientrando sul sinistro, calcia trovando una deviazione e il pallone finisce fuori di poco. Termina allora 1-0 la prima frazione di gioco.
SECONDO TEMPO
La ripresa si apre con un’occasione per parte. Prima Robertson va vicino al raddoppio con una deviazione aerea, poi Collins di testa costringe Alisson a compiere un intervento da campione.
Successivamente il Liverpool, consapevole dell’importanza di trovare la rete del più due, continua ad attaccare. Costruisce infatti almeno tre grandi occasioni, rispettivamente con Diogo Jota, Alexander-Arnold e Luis Díaz ma alla fine è Salah che trova il goal del raddoppio. L’egiziano, al minuto settanta, è glaciale davanti al portiere avversario e non sbaglia con il mancino.
Nel finale entrano in campo Núñez, Endo, Bradley, Elliott e Gakpo. Proprio quest’ultimo, a dieci minuti dalla fine, colpisce la traversa con una conclusione dal limite dell’area. Finisce dunque con il risultato di 2-0 il match.
Ottimo avvio di stagione per Slot e per il suo Liverpool che, oltre ad aver segnato quattro volte in due partite, ha mantenuto ancora una volta la porta inviolata.
Guardando il calendario, il prossimo impegno per i Reds sarà contro il Manchester United in trasferta. Si prospetta un incontro complicato ma con l’atteggiamento e la concentrazione visti in questo inizio di stagione tutto è possibile.
Lascia un commento