Dopo la vittoria casalinga contro il Brentford, ci sarà il primo vero big match per Arne Slot da quando è alla guida dei Reds, che si ritrova ad affrontare la rivale storica di Manchester Domenica pomeriggio alle ore 17:00.
Il primo grande derby di questa stagione di Premier League vedrà due squadre con una recente forma differente, che fa ben sperare riguardo l’unicità di questa gara. Mentre il Liverpool è alla ricerca della terza vittoria consecutiva, Erik Ten Hag, dopo aver perso contro il Brighton lo scorso weekend, dovrà fare affidamento sugli uomini a sua disposizione per provare a migliorare la striscia di risultati.
Con 4 goal segnati in totale e 0 subiti, Slot potrà di nuovo contare sul tridente d’attacco formato da Salah, Diogo Jota e Luís Díaz, mentre, a causa di un problema all’inguine, è certa l’assenza di Curtis Jones tra i convocati.
Il tecnico olandese si prepara alla sfida dopo aver piazzato un colpo di mercato, acquistando Federico Chiesa dalla Juventus. L’attaccante italiano eredita subito la maglia numero 14 dall’ex capitano Jordan Henderson, dovendo però aspettare il suo debutto in maglia Reds, che potrebbe arrivare ad Anfield contro il Nottingham Forest.
In casa United, invece, abbondano gli infortuni a partire da Mason Mount che nella sconfitta contro il Brighton è stato costretto ad uscire all’intervallo e rischia di non prendere parte alla gara, insieme a Rasmus Højlund, e Victor Lindelof.
Alla vigilia di partite del genere nulla è scritto, e tutto è difficile da prevedere, ma le ultime due uscite dei Reds fanno ben sperare per il futuro di questa squadra, che dovrà reagire al primo vero test di questa stagione.
Lascia un commento