Riparte la Champions League e il debutto della nuova formula di questa competizione non poteva essere più avvincente di così: il Liverpool vola a San Siro per affrontare il Milan, Martedì sera alle ore 21:00.
L’attesa è finita ed è esordio in Europa per Arne Slot alla guida dei Reds, che segna l’inizio di una nuova era con una sfida dall’impronta leggendaria. Dopo la sconfitta interna in Premier League contro il Nottingham Forest, che ha visto Alisson subire goal per la prima volta dopo tre partite, Slot si prepara a sfidare il Milan di Paulo Fonseca, reduce dalla sua prima vittoria della stagione contro il Venezia.
Le scelte di formazione dell’allenatore olandese dovrebbero variare rispetto agli undici titolari dello scorso weekend, con un piccolo turnover per dare spazio alla coppia d’attacco formata da Cody Gakpo e Darwin Núñez, lasciata ancora ai margini nelle ultime uscite; mentre resta certa l’assenza di Harvey Elliott per infortunio.
In casa Milan invece, Fonseca, esclusi eventuali infortuni dell’ultimo minuto, rimarrà fedele alla formula utilizzata contro il Venezia, con Tammy Abraham a dirigere l’attacco al fianco di Christian Pulisic e Rafael Leão.
Mentre i ricordi delle finali giocate a Istanbul e Atene sono ancora vividi, gli ultimi incontri sorridono al Liverpool, che ha trionfato in entrambe le sfide della fase a gironi nella stagione 2021/2022. È facile notare come la storia si ripeta in cerchio, con le stesse emozioni e tensioni che hanno caratterizzato tutte le gare precedenti, preannunciando bel calcio e la solita intensità di notti europee di questo tipo.
Con i riflettori puntati, per i Reds si presenta subito l’opportunità per reagire e rimettersi in cammino per riconquistare fiducia in un’altra competizione.
Lascia un commento