Mercoledì si chiude il terzo turno di Carabao Cup, il primo che vede impegnate le big della Premier League. Il Liverpool detentore della coppa, nonché vincitore di due delle ultime tre edizioni, scende in campo ad Anfield alle ore 21 contro il West Ham di Lopetegui.
Sono passati solo pochi mesi da quando i Reds hanno alzato la coppa ma molte cose sono cambiate. In primise a livello dirigenziale , con l’arrivo di Arne Slot. L’inizio di stagione – pur con il passo falso casalingo contro il Nottingham Forest – è stato sicuramente positivo: 4 vittorie in campionato e il bel esordio in Champion sLeague.
La Carabao Cup non è sicuramente il primo obiettivo stagionale , ma da detentori del titolo è comunque una coppa che va onorata. Con il solo Elliott assente per infortunio Slot ha la possibilità di effettuare una serie di necessarie rotazioni, ma di mandare in campo comunque una formazione molto competitiva.
I vari Quansah, Bradley, Gomez, Endo, Jones e Chiesa – poco impiegati finora – dovrebbero trovare spazio, oltre a Gakpo che sicuramente di spazio dovrebbe trovarne più di quello fin qui avuto.
Il sorteggio come quasi sempre non è stato molto favorevole. Il West Ham è una compagine partita con notevoli ambizioni dopo un mercato estivo che ha visto arrivare giocatori di buon livello come Summerville, Füllkrug, Wan-Bissaka e Guilherme. L’avvio di stagione è stato però parecchio deludente: gli Hammers sono reduci dalla pesante sconfitta casalinga col Chelsea e si ritrovano nelle zone di bassa classifica con solo una vittoria, un pareggio e ben tre sconfitte nelle prime cinque partite.
Un momento di crisi quindi, del quale il Liverpool dovrà certamente approfittare per ottenere una qualificazione certamente alla portata.
La speranza è dunque una bella vittoria in questo esordio in Carabao Cup per il Liverpool.
Lascia un commento