Grazie ad un ottimo secondo tempo il Liverpool conquista tre punti fondamentali contro il Brighton vincendo 2-1 e, sfruttando la sconfitta del Manchester City rimediata contro il Bournemouth, sale al primo posto in classifica.
Sono molti i cambi di formazione per i Reds rispetto al match giocato Mercoledì scorso in Coppa di Lega. Ecco dunque gli 11 schierati da Slot:
📋 𝐅𝐎𝐑𝐌𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 📋
— OLSC Italy (@OLSCItaly) November 2, 2024
L’11 di oggi scelto da Slot! 🔴#LIVBHA | #OLSCItaly | https://t.co/AakKtcPRjE pic.twitter.com/HtdwuarvkW
PRIMO TEMPO
L’incontro si apre subito con un’occasione per il Liverpool. Núñez infatti, dopo pochi minuti, costringe il portiere avversario a compiere un grande intervento che tiene fermo il risultato sullo 0-0.
Nonostante ciò il Brighton non si lascia intimorire e inizia a rendersi pericoloso, trovando addirittura il goal al 15’ con un destro imprendibile di Kadıoğlu. Non contenti gli ospiti continuano ad attaccare, sfiorando più volte la rete del raddoppio. Di fatti, prima Rutter, che impegna uno strepitoso Kelleher, poi ancora Kadıoğlu da due passi, vanno vicinissimi alla rete dello 0-2.
Negli ultimi minuti anche Welbeck prova ad aggiungere il suo nome al tabellino dei marcatori, tuttavia entrambi i calci di punizione battuti dall’inglese non vengono (fortunatamente) sfruttati al meglio. Termina allora 0-1 la prima frazione di gioco.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa il Liverpool cambia marcia e inizia ad attaccare a testa bassa alla ricerca del pareggio. In poco più di dieci minuti crea appunto tre occasioni molto interessanti, rispettivamente con Joe Gomez (subentrato all’intervallo all’infortunato Konaté), Mac Allister e Van Dijk. Il goal comunque è nell’aria e arriva puntuale al minuto settanta con Gakpo che, mettendo in area un insidiosissimo cross, trova la rete dell’1-1.
I Reds ora ci credono e, dopo appena due giri di lancette, trovano il vantaggio con Salah: bel passaggio di Jones per l’esterno egiziano che rientra sul mancino, calcia e realizza un goal meraviglioso.
Nell’ultimo quarto d’ora il Brighton prova a riaffacciarsi dalle parti di Kelleher, però i Reds si difendono alla grande e conquistano l’ottavo successo in campionato.
Vincere questa partita era fondamentale e il Liverpool lo ha fatto, dimostrando anche di avere un gran carattere. Adesso, dando uno sguardo al calendario, gli uomini di Slot affronteranno il Bayer Leverkusen Martedì prossimo in Champions League.
Si prospetta match molto combattuto contro il grande ex Xabi Alonso, ma, scendendo in campo con l’atteggiamento visto nella seconda metà di gara, i Reds hanno ottime chance di ottenere altri tre punti.
Lascia un commento