Il Liverpool si prepara al ritorno di Xabi Alonso ad Anfield per la sfida tra i Reds e il Bayer Leverkusen in Champions League.
Back in #UCL action this week 🔴✨ pic.twitter.com/YzfDjRcGKe
— Liverpool FC (@LFC) November 4, 2024
Nell’ultima gara europea – in trasferta a Lipsia – la rete di Darwin Núñez è bastata per assicurarsi la vittoria e i tre punti, e proprio per questo, il record di Arne Slot in questa competizione rimane intatto.
Stavolta è il Leverkusen a bussare alla porta del Liverpool, quarto in Bundesliga e reduce da un pareggio contro lo Stoccarda. Gli “invincibili” della campionato tedesco mantengono un alto profilo anche in Europa, con sette punti conquistati nelle ultime tre partite.
Slot has confirmed Konate is available for Tuesday’s #UCL clash with Bayer Leverkusen 🔴
— Liverpool FC (@LFC) November 4, 2024
Per l’incontro di martedì sera, Slot potrà contare su Joe Gomez, dopo il recente infortunio di Ibrahima Konaté, mentre Harvey Elliott, Federico Chiesa e Diogo Jota restano indisponibili insieme ad Alisson. Parecchi infortuni anche per la formazione tedesca che dovrà fare a meno di Nordi Mukiele, Amine Adli e Jeanuël Belocian.
Si prospetta una gara equilibrata, con i Reds che continuano a vivere un periodo d’oro sotto la guida dell’olandese, ma durante il mese di Ottobre, nessuna vittoria è stata al 100% convincente. Per questo, il Bayer Leverkusen, che in questa stagione ha messo parecchie volte in difficoltà i suoi avversari, potrebbe farlo anche in Champions League.
Tuttavia, il supporto del pubblico di Anfield è stato determinante contro il Brighton lo scorso Sabato e potrebbe dunque fare la differenza anche in questa European Night.
'It's a big European tie' 👊
— Liverpool FC (@LFC) November 4, 2024
Arne Slot's pre-Bayer Leverkusen press conference 🗣️
Lascia un commento