Dopo uno stop causato dal maltempo della scorsa settimana, Sabato pomeriggio il Liverpool tornerĂ a difendere la sua posizione di capolista in Premier League, affrontando il Fulham in uno scontro valido per la sedicesima giornata di campionato.
Up next: Back at Anfield in the @premierleague đź‘Šđź”´Â #LIVFUL pic.twitter.com/XAb8LattRu
— Liverpool FC (@LFC) December 12, 2024
Dopo aver ritrovato il campo, ed il successo, in settimana contro il Girona dando vita ad una prestazione non particolarmente esaltante ma comunque efficace, questo Sabato i Reds avranno finalmente l’opportunitĂ di mettere una pezza sull’amaro pareggio maturato al St. James’ Park poco piĂą di una settimana fa magari riuscendo anche, se favoriti dai risultati degli altri campi, ad allungare in vetta sulle sue piĂą temibili inseguitrici come Manchester City ed Arsenal, entrambe costrette a spartirsi la posta in palio con le rispettive avversarie dello scorso weekend, lasciando quindi il Liverpool in testa alla classifica abbastanza saldamente, con 4 punti ed una partita da giocare a dividerli dai blues del Chelsea.
Arne Slot covered a range of topics in his #LIVFUL press conference đź’¬
— Liverpool FC (@LFC) December 13, 2024
A costringere i Gunners al pari qualche giorno fa sono stati proprio gli uomini di Marco Silva grazie ad un goal del bomber messicano Raúl Jiménez, a cui solo William Saliba è riuscito a rispondere. I Cottagers hanno infatti dimostrato una buona solidità nelle loro ultime uscite, conseguendo prima un pareggio contro il Tottenham, una vittoria con il Brighton e, come già anticipato, un ulteriori pari contro l’Arsenal.
TEAM NEWS
In vista della stracittadina poi rinviata dello scorso weekend Arne Slot aveva identificato come prossimi al ritorno in campo ben 3 giocatori: Federico Chiesa, Alisson Becker e Diogo Jota. Dopo aver ritrovato il campo ed il goal quando aggregato agli Under 21 il processo di “riabilitazione” dell’esterno italiano è stato interrotto nuovamente a causa di un episodio di malattia che gli ha impedito di tornare ad allenarsi con la squadra questo Lunedì a differenza dei due compagni sopracitati.
Dopo la sessione di allenamento preparatoria alla trasferta europea di Girona il numero 1 brasiliano è stato anche coinvolto nella gara, dando da subito sfoggio delle sue immense doti di estremo difensore, mentre la punta portoghese, rimasta vittima di un infortunio alla costola nel successo per 2-1 di Ottobre contro il Chelsea, non ha trovato spazio tra i 19 convocati.
Federico Chiesa and Diogo Jota could return to the Liverpool squad this weekend ⤵️
— Liverpool FC (@LFC) December 13, 2024
Se il numero 20 dei Reds non sarà quindi ritenuto ancora pronto per prendersi il campo dal primo minuto, domani pomeriggio la scelta del manager olandese potrebbe con tutta probabilità ricadere su Cody Gakpo viste le difficoltà infrasettimanali riscontrate da Darwin Núñez.
Con tutta probabilità poi il trio di centrocampo resterà lo stesso dell’ultima vittoriosa uscita vista la squalifica rimediata contro i Toons da Alexis Mac Allister che costringerà il Liverpool a fare a meno anche del suo fantasista argentino oltre che degli infortunati Konaté, Bradley e Tsimikas.
Potrebbe quindi essere questa la formazione scelta per l’impegno casalingo di domani:
Lascia un commento