Dopo il passaggio del turno in Carabao Cup contro il Southampton, il Liverpool ritorna in campo domani pomeriggio alle ore 17:30 per affrontare il Tottenham nel Nord di Londra.
Up next: The Reds head to the Tottenham Hotspur Stadium đź‘Šđź”´ #TOTLIV pic.twitter.com/oq3ZE8W0W2
— Liverpool FC (@LFC) December 19, 2024
Nell’ultima gara al St. Mary’s Stadium, i goal di Darwin Núñez e Harvey Elliott hanno garantito l’accesso alle semifinali, dove si ripeterĂ questa sfida per un posto a Wembley.
Gli Spurs, guidati da Ange Postecoglou, hanno avuto un inizio di stagione positivo, trovandosi attualmente decimi in classifica, e avendo come obiettivo quello di qualificarsi per una competizione europea nella prossima annata. Le recenti prestazioni vedono due trionfi a suon di goal contro Southampton in Premier League e il Manchester United nell’ultimo scontro casalingo.
Il Tottenham continua a fare i conti con una difesa decimata, poiché nessuno tra Ben Davies, Cristian Romero e Guglielmo Vicario sarà disponibile per questo incontro, così come lo squalificato Rodrigo Bentancur.
🏆 Cup draw
— Liverpool FC (@LFC) December 20, 2024
đź‘Š Tottenham challenge
🤕 Injury news
The round-up from Arne Slot's #TOTLIV press conference ⤵️
Per Arne Slot, invece, la situazione appare ben diversa, con una striscia di imbattibilitĂ che si estende a 20 partite in tutte le competizioni. Con il Derby del Merseyside da recuperare, e dopo il pareggio interno contro il Fulham per 2-2, i Reds puntano a ritrovare la vittoria in campionato che manca dalla sfida contro il Manchester City di inizio Dicembre.Â
Per la trasferta al Tottenham Hotspur Stadium, Slot dovrà ancora fare a meno di Ibrahima Konaté, mentre Andy Robertson tornerà a disposizione dopo aver scontato la sua squalifica nel match contro i Saints.
Arne Slot provided an update on Conor Bradley and Ibrahima Konate in his #TOTLIV press conference ⤵️
— Liverpool FC (@LFC) December 20, 2024
Dopo un turno di riposo a metĂ settimana, Mohamed Salah potrebbe scrivere un’altra pagina di storia in Premier League. L’attaccante egiziano, infatti, ha giĂ realizzato 13 goal e fornito 9 assist nella stagione 2024/25, e potrebbe diventare il primo in assoluto a raggiungere la doppia cifra in entrambe le statistiche prima di Natale in una singola stagione.
In conclusione, la sfida tra Tottenham e Liverpool si preannuncia come un incontro fondamentale per entrambe le squadre, che promette di essere l’ennesima gara che potrebbe segnare la direzione futura in vista del girone di ritorno.
Lascia un commento