Il Liverpool esce sconfitto di misura dalla semifinale di andata della League Cup in casa del Tottenham.
Slot decide per qualche cambio, soprattutto in difesa, ma non rinuncia ai suoi uomini più importanti. Questi gli undici titolari di oggi:
PRIMO TEMPO
La prima occasione è per i padroni di casa con Drăgușin, che interviene a distanza ravvicinata su un tiro di Son, ma Alisson è bravo a sventare il pericolo. Nell’occasione si fa male Bentancur, che dopo una lunga interruzione, è costretto ad uscire in barella.
Buona chance anche per Solanke su assist di Son, ma di nuovo Alisson è attento. Nel frattempo nel Liverpool si fa male Quansah e anche lui è costretto a uscire, sostituito da Endō.
I Reds prendono progressivamente il controllo e ci provano con un paio di occasioni per Salah e Gakpo, senza però fortuna. Si va all’intervallo sullo 0-0.
SECONDO TEMPO
Al 10′ della ripresa, uno svarione di Alisson regala una clamorosa doppia chance a Porro, ma lo spagnolo non sfrutta il regalo, grazie anche a van Dijk che si immola sul primo tiro. Al 68′ è Núñez ad avere una buona opportunità, ma il neo arrivato portiere Kinský respinge.
Due minuti dopo altra grande occasione per il Liverpool con Drăgușin che salva sulla linea un rasoterra fulminante di Alexander-Arnold, mentre Mac Allister non riesce a ribadire in rete.
Al 75′ il Tottenham va in goal con Solanke, ma il controllo del VAR rivela che l’attaccante era in fuorigioco, e viene dunque annullato. A cinque dalla fine però il goal arriva: Solanke vince il duello fisico con Konaté e serve l’accorrente Bergvall, che non sbaglia e fa 1-0. Curiosamente lo stesso Bergvall era stato qualche minuto prima graziato da una molto probabile doppia ammonizione.
Il Liverpool ha un’ultima occasione nel recupero con Núñez, che in acrobazia per poco non riesce a fare 1-1, grazie a una gran parata di Kinský.
Finisce 1-0 per il Tottenham, che batte un Liverpool meno lucido del solito.
Il punteggio comunque è recuperabile nella gara di ritorno che si terrà tra un mese ad Anfield.
Adesso però arriva l’impegno contro l’Accrington Stanley nel weekend di FA Cup, per poi tornare in campionato con l’atteso scontro al vertice contro il sorprendente Nottingham Forest.
Lascia un commento