Il Liverpool anticiperĂ la 29a giornata di Premier League facendo visita al Villa Park, la casa dell’Aston Villa.
Onto Wednesday at Villa Park đź‘Š pic.twitter.com/J0OFm7ULsm
— Liverpool FC (@LFC) February 17, 2025
Il match, che doveva giocarsi fra circa tre settimane, è stato anticipato dopo che i Reds hanno conquistato la finale di Carabao Cup, che si giocherà proprio nel weekend quando si sarebbe tenuta questa partita.
Per quanto possa risultare anomala come scelta, per i ragazzi di Arne Slot potrebbe però forse arrivare al momento giusto. In seguito al pazzo epilogo vissuto contro l’Everton, il Liverpool si è ripreso nel weekend battendo il Wolverhampton ad Anfield. La vittoria però non è stata convincente, anzi i Reds hanno faticato e sofferto per difendere tre preziosissimi punti.
L’incontro all’orizzonte contro il Manchester City, nonostante l’andazzo della stagione loro e nostra, sarĂ sicuramente una prova complicata per il Liverpool dunque da non sottovalutare assolutamente; ma giocare prima con l’Aston Villa e fare una bella prestazione contro un’ottima compagine – in trasferta, tra l’altro – potrebbe diventare un’iniezione di fiducia non indifferente per una squadra che gioca ogni partita con l’intenzione di vincere il torneo.
I padroni di casa non godono di un ottimo momento, avendo perso diversi punti per la via nelle ultime settimane di Premier League. StarĂ ai Reds, dunque, cercare di approfittare di questo; ma guai ad abbassare la guardia ed entrare in campo pensando di aver giĂ vinto. Ci vorrĂ il miglior Liverpool per uscire dal Villa Park con il bottino pieno, che resta comunque – a questo punto della stagione – la prioritĂ assoluta per i ragazzi di Slot.
Arne Slot shares an update on the fitness of Cody Gakpo and Joe Gomez 🗣️ pic.twitter.com/LR7w2WgTrc
— Liverpool FC (@LFC) February 18, 2025
Per quest’ultimo, la scelta per la formazione sarĂ abbastanza semplice: come menzionato, ci sono i Citizens nel weekend, ma la partita contro l’Aston Villa non permette di fare troppa rotazione. Gli unici due giocatori di cui l’allenatore olandese dovrĂ fare a meno sono il connazionale Gakpo – che ha saltato la gara contro i Wolves e non ce la farĂ nemmeno per domani – e Gomez, colpito ancora una volta dal maledetto hamstring: sarĂ fermo ai box per un po’, ancora non è chiaro se ci sarĂ bisogno di un’operazione ma se lo rivedremo sarĂ al massimo verso la fine della stagione.
Gli stimoli al Liverpool non mancano: ogni partita, ogni vittoria è un tassello che si può aggiungere ad un puzzle che a fine stagione può prendere la forma del 20esimo titolo; che è come se mancasse da tempo, visto che il 19esimo è stato festeggiato in circostanze anomale.
Quanto fatto fino ad ora, oltre ogni aspettativa, può solo darci la forza e l’energia per approcciare le restanti partite con la grinta che ci vuole. Un passo dopo l’altro, tutti insieme, verso il sogno.
Lascia un commento