Dopo il pareggio per 2-2 contro l’Aston Villa, il Liverpool torna in campo domani pomeriggio alle ore 17:30 per affrontare il Manchester City all’Etihad Stadium.
Onto Sunday's @PremierLeague encounter against Manchester City đź‘Š pic.twitter.com/iQ8Yozfrp5
— Liverpool FC (@LFC) February 20, 2025
Nella sfida del Villa Park di Mercoledì, i Reds avevano l’opportunitĂ di aumentare il distacco sull’Arsenal di 10 punti, vantaggio che però non è stato sfruttato, ottenendo solo un pareggio per 2-2 grazie alla rete di Trent Alexander-Arnold.
Il City di Pep Guardiola, invece, attualmente quarto in classifica, è reduce da una sconfitta per 3-1 al Santiago Bernabéu, con la conseguente eliminazione dalla Champions League.
Dovendo fare i conti con l’infortunio di John Stones, l’allenatore dei Citizens trattiene ancora il fiato per quanto riguarda l’infortunio al ginocchio di Erling Haaland, procurato nella vittoria contro il Newcastle, dopo essere rimasto in panchina nella sfida di Mercoledì e ancora in dubbio per questo weekend.
Per Arne Slot la situazione è ben diversa, avendo solo Joe Gomez come assente, mentre Cody Gakpo resta in forte dubbio per la trasferta dopo il colpo subito nel derby del Merseyside contro l’Everton.
Arne Slot has provided a further injury update on Cody Gakpo, Conor Bradley and Joe Gomez đź’¬
— Liverpool FC (@LFC) February 20, 2025
Tuttavia, il resto della squadra è in buona forma per questo match, in cui Mohamed Salah punta a scrivere un’altra pagina di storia. L’egiziano conta attualmente otto goal segnati e cinque assist forniti contro il Manchester City, e solo Steven Gerrard (14 in totale) ha avuto un impatto maggiore in Premier League.
In un momento cruciale della stagione, Slot e i Reds devono ritrovare compattezza e luciditĂ per non perdere terreno nella corsa al titolo, con un Manchester City non al top della forma, la sfida di Domenica si preannuncia potenzialmente decisiva.
Un risultato positivo rafforzerebbe ulteriormente le ambizioni di questa stagioni, ma qualsiasi passo falso rischia di essere determinante.
Lascia un commento