L’andata degli ottavi di Champions League del Liverpool si chiude con una vittoria per 0-1 sul Paris Saint-Germain. I Reds portano a casa il risultato dopo una partita difficile, dominata dagli avversari.
Al Parco dei Principi, Slot si presenta in campo per affrontare i parigini con il suo 11 migliore, considerando l’assenza di Gakpo in attacco:
PRIMO TEMPO
Dopo un inizio apparentemente equilibrato, il match diventa totalmente a senso unico per i padroni di casa.
Il Liverpool, schiacciato nella sua area, subisce fino al fischio della fine del primo tempo, quando finalmente può tirare un respiro di sollievo momentaneo, soprattutto dopo il goal annullato a Kvaratskhelia al 20’.
Alisson, Man of the Match da primo all’ultimo minuto della partita, viene chiamato in causa su numerose occasioni, salvando il risultato.
L’occasione di Neves al 16’ e diversi tiri di Kvaratskhelia sono solo alcune delle azioni pericolose del PSG dei primi 45 minuti.
SECONDO TEMPO
L’intervallo arriva in un buon momento per il Liverpool, che riesce a riorganizzarsi un minimo e interrompere per poco lo slancio del PSG. Ma, ancora una volta, i Reds sono in debito con Alisson, che continua a vincere il suo duello personale con Kvaratskhelia deviando il suo calcio di punizione a lato della porta al 54’.
Il match diventa più teso e difficile per i Reds. Alisson è sempre il protagonista, collezionando parate su parate e tenendo ancora in partita la squadra. Il Liverpool continua a non riuscire a superare la metacampo e a costruire qualcosa, le poche palle che arrivano davanti non vengono concretizzate.
Arriva quindi il momento per Slot di provare a cambiare qualcosa, sostituendo Díaz e Jota con Núñez e Jones. La situazione rimane invariata, con anche il nuovo entrato Doué per il PSG che rischia di segnare all’80esimo.
Poi, all’improvviso all’87’, rimessa lunga dal fondo di Alisson per Núñez che prende la palla in area e serve l’assist per Elliott, appena entrato al posto di Salah, che imbuca la palla oltre Donnarumma.

Il Liverpool va in vantaggio, quasi a sorpresa, tiene duro i minuti finali e si aggiudica il primo round.
Un risultato che sembra quasi un furto, fondamentale in vista del ritorno che si giocherà martedì 11 Marzo ad Anfield.
Ci si aspetta già una partita difficile, ma si spera che i Reds giochino con maggiore controllo il match in casa.
Lascia un commento